Rami Malek in trattative per interpretare Buster Keaton

Rami-Malek No Time To Die

La Warner Bros. Television è in trattative per sviluppare una serie limitata basata sulla vita della star del cinema muto Buster Keaton. Il progetto avrebbe come protagonista Rami Malek nei panni di Keaton.

 

Il regista di The Batman, Matt Reeves, dirigerà la mini serie e produrrà tramite la sua 6th and Idaho Productions, che è sotto un accordo globale con la Warner Bros. TV. Producono anche Malek e David Weddle, con Ted Cohen in trattativa per essere produttore esecutivo e sceneggiatore. La biografia di James Curtis del 2022 “Buster Keaton: A Filmmaker’s Life” potrebbe servire come materiale di partenza per la serie, poiché lo studio sta negoziando i diritti per il libro.

Buster Keaton, che visse dal 1895 al 1966, è considerato una delle star più importanti dell’era del cinema muto insieme a Charlie Chaplin. Ha iniziato da bambino in spettacoli di vaudevile insieme ai suoi genitori, che erano artisti itineranti, prima di passare al cinema alla fine degli anni ’10.

Lavorando con creativi e dirigenti di alto rango tra cui Douglas Fairbanks, Joseph M. Schenck e Edward F. Cline, è diventato famoso per aver eseguito acrobazie esagerate e commedie fisiche con un’espressione facciale impassibile. Dopo aver formato la Buster Keaton Productions con Schenck, ha anche iniziato a dirigere, con i suoi film più noti tra cui Sherlock Jr., Steamboat Bill, Jr. e La legge dell’ospitalità, tra gli altri. Keaton ha anche continuato a lavorare sotto accordi con Metro-Goldwyn-Mayer e Columbia Pictures, oltre a vari produttori indipendenti.

Malek è meglio conosciuto per aver interpretato il ruolo di Elliot Alderson nella serie statunitense Mr. Robot dal 2015 al 2019 e per aver interpretato Freddie Mercury nel film biografico di Bryan Singer del 2018 Bohemian Rhapsody. Quest’ultimo gli è valso il premio come miglior attore in diverse situazioni nel corso della stagione dei premi 2019, fino ad arrivare al Premio Oscar.

- Pubblicità -