Red Dead Redemption: Jack Black spera in un adattamento del celebre videogioco

Basato sul videogioco Naughty Dog, la prima stagione di The Last of Us ha seguito il viaggio di Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey) attraverso gli Stati Uniti post-apocalittici. Un viaggio che continuerà con la seconda stagione. Tale adattamento del videogioco ha infatti riscontrato un grandissimo successo, spezzando finalmente la cosiddetta maledizione dei videogiochi trasposti al cinema o in televisione. Tra i suoi più grandi fan vi è anche l’attore Jack Black, attualmente al centro delle attenzioni per aver dato voce al personaggio Bowser nel film Super Mario Bros. – Il film, un altro apprezzato adattamento del noto videogioco.

 

Proprio a riguardo, Black recentemente parlato alla BBC dell’ascesa degli adattamenti dei videogiochi. L’attore, grande fan di questa forma d’arte, ha citato proprio il successo di The Last of Us come prova che gli adattamenti dei videogiochi possono funzionare bene. Tuttavia, Black pensa che Red Dead Redemption possa rivelarsi ancora migliore. “Sono un fan degli adattamenti, se fatti bene. The Last of Us è stato fantastico. E la cosa pazzesca è quanto sia fedele al materiale originale.” – ha affermato Black – “E ci sono alcuni fantastici giochi che devono ancora essere esplorati in televisione o al cinema. Forse ci sarà un film su Red Dead Redemption? Dovrebbe esserci, perché penso che abbia una storia altrettanto buona o ancora migliore di The Last of Us”.

Il franchise Red Dead di Rockstar comprende attualmente due episodi principali, Red Dead Redemption del 2010 e il suo prequel Red Dead Redemption 2 del 2018. Entrambi sono stati accolti con grande successo di critica e commerciale e, come The Last of Us, sono considerati tra i migliori videogiochi di tutti i tempi. Red Dead è dunque stato visto subito come un potenziale adattamento televisivo o cinematografico a causa dei suoi personaggi ben sviluppati, del gameplay coinvolgente, del mondo espansivo e della storia avvincente. Il potenziale problema è però che non ha una trama coesa, il che rappresenta una grossa sfida nell’adattarlo in modo soddisfacente. Bisognerà dunque vedere se il successo di The Last of Us riuscirà ad aprire le porte anche a questo altro atteso adattamento.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -