Monstrous Beauty: Bella Ramsey sarà la protagonista del film in costume

Bella-Ramsey-Instagram

Stando a quanto riportato da Deadline, la star di The Last of Us Bella Ramsey è stata scelta per recitare nel dramma in costume per metà storico e per metà immaginario dal titolo Monstrous Beauty, in un ruolo che la vedrà interpretare un drammaturgo emergente coperto di capelli a causa di una rara condizione. Insieme alla Ramsey, il cast include anche Dominic West (The Crown), Ruth Negga (Loving) e Fiona Shaw (Killing Eve). Un poster pubblicato insieme all’annuncio mostra uno sfondo colorato con il personaggio della Ramsey incorniciato e con un velo bianco che le copre la testa.

 

Monstrous Beauty è stato scritto e sarà diretto da Romola Garai, segnando la sua seconda incursione nel cinema dopo il film horror del 2020, Amulet. Prima di immergersi nel mondo della regia, Garai è però forse meglio conosciuta per i suoi ruoli in film d’epoca tra cui Espiazione e Vanity Fair. Per questo suo nuovo film, Garai modellerà dunque la finzione con la realtà. Stando alla prima sinossi rilasciata, Monstrous Beauty sarà ambientato nel 17° secolo e racconterà, come già accennato, la storia di Barbara Field (Ramsey), una contadina nata con una rara condizione che la rende ricoperta di capelli. Barbara è però adeguatamente istruita e, per questo arriva ad occupare un posto alla corte del re Carlo II (West) come “meraviglia naturale“.

Incontrando altri con caratteristiche fuori dal comune, Barbara si sforzerà di essere vista oltre il suo aspetto e per il suo talento di drammaturga. A corte, incontra la famosa attrice Nell Gwyn (Negga), un’amante del re, che vuole dimostrare a Carlo che c’è di più in una persona oltre che il suo aspetto. Usando le sue nuove conoscenze, Barbara otterrà allora l’aiuto del famoso drammaturgo Aphra Behn (Shaw) per aiutarla a mettere in scena uno spettacolo per cambiare le opinioni del pubblico. Ad ora, non è stata fissata alcuna data di uscita per Monstrous Beauty, ma è possibile dare un’occhiata al primo poster del film qui sotto.

 

Fonte: Deadline

- Pubblicità -