SAG-AFTRA approva 39 progetti indipendenti da poter girare durante lo sciopero

SAG-AFTRA sciopero

Dozzine di film hanno ricevuto l’approvazione dal sindacato SAG-AFTRA per continuare le riprese durante lo sciopero degli attori, inclusi film con grandi nomi come Jenna Ortega, Matthew McConaughey e Mark Wahlberg. Mentre gli attori di Hollywood sono in sciopero e non lavoreranno con studi affiliati all’Alliance of Motion Picture and Television Producers (AMPTP), SAG-AFTRA ha infatti deciso di concedere esenzioni dallo sciopero ad alcune produzioni indipendenti e Variety riferisce che circa 39 progetti hanno ricevuto tale approvazione.

 

Fanno parte di questo elenco due produzioni A24, Mother Mary con Anne Hathaway e Michaela Coel, e Death of a Unicorn con Paul Rudd e Jenna Ortega. Altre star che gireranno durante lo sciopero includono i già citati Matthew McConaughey in The Rivals of Amziah King, Mark Wahlberg in Flight Risk e l’attrice Sigourney Weaver in Dust Bunny. I film che SAG-AFTRA sta approvando per continuare la produzione durante lo sciopero degli attori sono realizzati da società che non sono associate all’AMPTP. Ciò include studi completamente indipendenti come A24 e Angel Studios.

Nonostante gli attori non siano in grado di lavorare con gli studi AMPTP, sembra dunque che SAG-AFTRA sia indulgente nei confronti di coloro che chiaramente non fanno parte del gruppo contro cui si sta scioperando. Poiché alcuni importanti nomi sono legati a progetti più piccoli, in futuro probabilmente il pubblico sarà attirato sempre più verso questi film non affiliati ad AMPTP. Date queste prime comunicazioni, potrebbero esserci ancora più approvazioni per alcuni lavori per continuare le riprese in futuro. Resta da vedere che impatto queste approvazioni per le riprese avranno su tutta Hollywood, mentre continua lo sciopero degli attori SAG-AFTRA contro AMPTP.

- Pubblicità -