Shawn Levy sul suo film di Star Wars: “Mi sono sentito molto apprezzato”

Star Wars Dave Filoni

Il regista di Deadpool 3Shawn Levy, ha parlato un po’ del suo prossimo film di Star Wars e dell’unico mandato che gli è stato dato quando si è unito al film.

 

In una recente intervista con Variety, a Shawn Levy gli è stato chiesto del suo prossimo progetto una volta ultimato Deadpool 3l, l’annunciato film di Star Wars che dovrebbe dirigere. Il regista ha rivelato che la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy gli ha dato un solo mandato: realizzare un “film di Shawn Levy” nell’universo di Star Wars. Di seguito le parole del regista.

Quando Kathy Kennedy mi ha chiesto di realizzare un film su Star Wars, il suo mandato principale per me era ‘Voglio un film di Shawn Levy’. Voglio una storia e un tono che rifletta te, i tuoi gusti e ciò che porti ai tuoi film, con una storia di Star Wars.’ Quindi mi sono sentito estremamente apprezzato“, ha affermato Levy. Siamo agli inizi, sfortunatamente, perché il processo di sviluppo è stato bruscamente interrotto [a causa dello sciopero della WGA], ma mi sento molto autorizzato a fidarmi del mio istinto nello sviluppo di questa storia e di questo film.

Al regista è stato anche chiesto se la sua amicizia con Adam Driver significasse che il film poteva essere una sorta di film prequel su Kylo Ren. Parole tue, non mie”, ha detto Levy. “Come sai Adam è un amico e sono sempre stato un grande fan di Kylo Ren. Ma nessun commento”.

Quando è stato annunciato il film Star Wars di Shawn Levy?

La notizia del coinvolgimento di Shawn Levy con Star Wars è emersa nel novembre 2022, con il regista che ha confermato la notizia sul suo  Twitter. Sebbene il film di Levy sia in fase di sviluppo, non è stato ufficialmente nominato o datato dalla Lucasfilm e dalla Disney.

Il prossimo film del regista sarà dunque Deadpool 3 che è stato recentemente posticipato e arriverà al cinema nel corso del 2024. Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool 3, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso. Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU.

- Pubblicità -