Spider-Man: Across the Spider-Verse: il villain sarà molto più forte rispetto ai fumetti

The-Spot Spider-Man: Across the Spider-Verse

Lo sceneggiatore e produttore Christopher Miller, il co-regista Joaquim Dos Santos e la produttrice Amy Pascal hanno offerto alcune informazioni in più su ciò che il pubblico può aspettarsi dal principale antagonista del film Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel di quel Spider-Man: Un nuovo universo premiato con l’Oscar al miglior film d’animazione nel 2019. Villain di questo atteso nuovo capitolo sarà La Macchia, un personaggio meno noto ma estremamente affascinante, mai apparso sino ad ora in un lungometraggio dedicato all’amato Uomo Ragno.

 

Parlando di questo villain, Dos Santos ha ora osservato che: “Nei fumetti, La Macchia era un personaggio a basso costo, ma ha tutto il potenziale del mondo“. Miller ha invece aggiunto che: “Inizia in modo sciocco, con i suoi portali alla Looney Tunes, ma man mano che il film avanza diventa più potente. Dovrà essere preso sul serio“. Pascal, infine, ha aggiunto che si  tratta di “un personaggio in cui tutti hanno trovato grande commedia e pathos“. Sembra dunque che, al di là del suo aspetto poco minaccioso, La Macchia si rivelerà un villain molto più pericoloso del previsto per il protagonista.

Spider-Man: Across the Spider-Verse introdurrà però non solo La Macchia, doppiato da Jason Schwartzman, ma anche oltre 200 varie iterazioni dell’eroe titolare. Miller ha dichiarato nell’aprile 2022 che “in mezzo a questo multiverso ci sono 240 personaggi unici … ma sono per lo più personaggi minori o secondari“. Tra questi ci sarà Miguel O’Hara, alias Spider-Man 2099, doppiato da Oscar Isaac. Isaac sarà affiancato da un cast corale che include Brian Tyree Henry nei panni di Jefferson Davis, Luna Lauren Vélez nei panni di Rio Morales e Issa Rae nei panni di Jessica Drew, alias Spider-Woman. Spider-Man: Across the Spider-Verse, come noto, arriverà nei cinema il 2 giugno.

Fonte: CBR

- Pubblicità -