La Macchia: chi è il cattivo di Spider-Man: Across the Spider-Verse?

La Sony ha annunciato che il cattivo di Spider-Man: Across the Spider-Verse si chiamerà ''La Macchia''. Scopriamo chi è il personaggio.

Spider-Man: Across the Spider-Verse 2

L’eccitazione per il sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse cresce sempre di più. Il nuovo film porterà avanti le avventure inter-dimensionali di Miles Morales e della spettacolare Spider-Gwen. Inoltre, Sony ha recentemente rivelato che il cattivo di Spider-Man: Across the Spider-Verse sarà un personaggio chiamato La Macchia.

Durante il Festival Internazionale del film d’animazione di Annecy, la Sony ha dato agli spettatori un assaggio del film e ha anche introdotto alcuni personaggi. Con l’arrivo di un nuovo film, inevitabilmente Miles Morales incontrerà un’altra variante di Spider-Man, la 2099. Inoltre, pare che un cattivo di Across the Spider-Verse sarà un nemico pazzo dei fumetti chiamato La Macchia.  Sempre durante l’Annecy Festival la Sony ha anche annunciato che Jason Schwartzman sarà il doppiatore del personaggio.

Nessun lettore di fumetti si sarebbe mai aspettato di vedere La Macchia apparire sul grande schermo, invece accadrà! Abbiamo già una prima immagine del film che mostra il cattivo mentre che combatte contro Miles e Gwen. Scopriamo qualche dettaglio in più di questo personaggio!

4L’origine de La Macchia nella Marvel Comics

 

L’origine di Spidey e di tutto il suo mondo è radicata nella pseudoscienza, motivo per cui molti dei cattivi di Spider-Man sono scienziati. Anche La Macchia è uno scienziato di nome Johnathon Ohnn. Lavora per il Kingpin e tenta di usare i poteri del vigilante Cloak per duplicare le sue abilità. Ohnn riesce nell’impresa, ma crea involontariamente una porta verso la Dimensione Oscura. Lo scienziato coglie l’occasione e salta nel portale: non vuole sprecare il suo unico esperimento riuscito. Dopo aver perso conoscenza, Ohnn si risveglia in un regno ”a pois” fatto di portali bui, luci e ombre. Quando torna nel mondo reale, lo scienziato realizza che, nel passaggio attraverso le dimensioni, i varchi oscuri si sono stampati sul suo corpo, dotandolo di capacità straordinarie.

La Macchia si sente quindi imbattibile e sfida l’Uomo Ragno e la Gatta Nera. Sorprendentemente, riesce a sconfiggere gli eroi usando i suoi portali per lanciare attacchi imprevedibili anche per il senso di Spider-Man. Non possedendo la super-forza, La Macchia comprende che tutto ciò che deve fare per vincere è logorare i suoi nemici. Al momento della rivincita però, l’Uomo Ragno inganna La Macchia: spingendolo ad usare tutti i suoi varchi, lascia il cattivo disarmato e lo riesce ad annientare facilmente.

La Macchia può sembrare un personaggio poco serio, ma si è dimostrato l’alleato perfetto per alcuni dei criminali più pericolosi della Marvel. Inoltre, è stato in grado di usare i suoi poteri per battere i Fantastici Quattro. Il problema del personaggio è che è estremamente sfortunato: muore più volte, anche se riesce a resuscitare grazie ai suoi poteri. Inoltre, resta intrappolato nella Dimensione Oscura. Questa esperienza causa un crollo mentale per La Macchia, che per un certo periodo non è in grado di comunicare con il resto del mondo.

Indietro