Star Wars: Daisy Ridley conferma che il colpo di scena de Gli Ultimi Jedi fu un’idea di J.J. Abrams

daisy ridley

La trilogia del sequel di Star Wars è stata un enorme successo dal punto di vista economico, e, mentre i primi due film della trilogia sono stati acclamati dalla critica, L’Ascesa di Skywalker è considerato un vero e proprio disastro.

 

Uno degli elementi principali che ha suscitato molte critiche da parte dei fan è stata la mancanza di collegamento tra gli eventi de Gli ultimi Jedi (che si è rivelato di per sé divisivo) e il film conclusivo, con Rey che passava dall’essere una “nessuno” orfana di Jakku sensibile alla Forza, all’essere la nipote dell’Imperatore Palpatine.

La retcon in realtà non aveva molto senso dato quello che avevamo visto nei film precedenti, e la decisione di trasformare Rey in una Palpatine è stata generalmente attribuito al regista J.J. Abrams che tentava di rimettere in sesto la storia dopo quello che Rian Johnson aveva raccontato nel secondo film.

Tuttavia, l’interprete di Rey Daisy Ridley ha ora rivelato che l’idea di “nessuno” è venuta da Abrams, e non era qualcosa che Rian Johnson ha implementato quando è intervenuto per dirigere il secondo capitolo. “Bene, J.J. [Abrams] voleva che lei fosse nessuno, quindi quel messaggio non era limitato a Gli Ultimi Jedi”, ha detto Ridley a Rolling Stone (tramite SFFGazette.com).

Per quanto riguarda il modo in cui l’attrice si sente riguardo al cambiamento, assume una posizione più neutrale rispetto a quanto hanno fatto in passato alcuni dei suoi co-protagonisti. “La cosa interessante dell’ultimo film, per me, è che puoi essere un eroe e non provenire da nessuna parte o puoi essere un eroe e provenire letteralmente dalla persona peggiore dell’universo. Non siete i vostri genitori, non siete i vostri nonni, non siete la vostra linea di sangue e non siete le generazioni prima di voi. Quindi questa cosa mi è è piaciuta molto.”

Il fatto che Rey fosse la potenziale erede del male di Palpatine è certamente un’idea interessante, ma il modo in cui è stato gestito in L’Ascesa di Skywalker sembrava più un tentativo fuorviante di placare i fan che una naturale progressione della storia. Daisy Ridley ha già ammesso che sarebbe più che disposta a riprendere il ruolo, quindi forse assisteremo alle ulteriori avventure di “Rey Skywalker” in futuro.

- Pubblicità -