Steve Rogers è vivo nel MCU? Anthony Mackie risponde!

Chris Evans in Avengers Infinity War

I Marvel Studios hanno gestito l’allontanamento dal MCU di Chris Evans in un modo molto strano. Mentre la maniera in cui la storia di Steve Rogers è finita in Avengers: Endgame sembrava giusta, The Falcon and The Winter Soldier – una storia su Captain America – non ha fatto menzione dell’eroe a parte il fatto che è “andato”. Il mondo sembra credere che Steve sia morto, qualcosa che era evidente dalla trasformazione della Statua della Libertà in Spider-Man: No Way Home.

Ci piacerebbe pensare che Captain America: New World Order affronterà più direttamente cosa sta succedendo con l’ex Captain America, ma non c’è alcuna garanzia in questo senso. Tuttavia, il successore di Evans, Anthony Mackie, sembra suggerire fortemente che Steve è davvero vivo e vegeto durante una recente intervista su Jimmy Kimmel Live.

Quando Kimmel ha sottolineato che non abbiamo mai visto Cap morire, l’attore ha risposto: “Questo significa che non è morto! Perché stai cercando di uccidere Steve? Questa è discriminazione basata sull’età… non c’è niente di sbagliato in un vecchio Cap!”

Dopo aver scherzato con l’ospite, a Mackie è stato chiesto a bruciapelo se Steve è vivo. “Sì! Penso di sì! Non l’ho visto morire! Non lo so, ho visto Chris due settimane fa, e aveva un bell’aspetto.” Non è chiaramente una conferma ufficiale, ma sarebbe interessante capire in che modo questo tipo di domanda influenzerebbe il film e il MCU.

Ci sarebbe ancora tanto da raccontare su Steve, visto che su Terra-616 è rimasto con Peggy Carter e hanno vissuto una vita insieme. Ma aspetteremo pazienti di scoprire novità in merito.

Captain America: New World Order

Julius Onah dirige Captain America: New World Order, su una sceneggiatura di Malcolm Spellman e Dalan Musson. Il cast comprenderà Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson/Captain America, Danny Ramirez nei panni di Joaquín Torres/Falcon, Tim Blake Nelson nei panni di Samuel Sterns/Leader, Carl Lumbly nei panni di Isaiah Bradley e Shira Haas nei panni di Ruth Bat-Seraph/Sabra. L’uscita al cinema è prevista per il 3 maggio 2024.

Jake Schreier dirigerà Thunderbolts e si baserà su una una sceneggiatura di Eric Pearson. Il cast dell’ensemble è composto da Florence Pugh come Yelena Belova, Sebastian Stan come Bucky Barnes/Winter Soldier, Wyatt Russell come John Walker/US Agent, Olga Kurylenko come Antonia Dreykov/Taskmaster, David Harbour come Alexei Shostakov/Red Guardian, Hannah John-Kamen come Ava Starr/Ghost, e Julia Louis-Dreyfus come Contessa Valentina Allegra de Fontaine. Thunderbolts uscirà nei cinema il 26 luglio 2024.