Il protagonista di Deadpool 3 Ryan Reynolds ha recentemente confermato che una variante di Wade Wilson, Dogpool, apparirà nel prossimo trequel, e ora alcuni rumor vorrebbero l’apparizione di un’altra variante del Mercenario Chiacchierone. Secondo Daniel Richtman, Lady Deadpool di Terra-3010, alias Wanda Wilson, apparirà nel film e “sembrerà esattamente come nei fumetti”. Non sappiamo se il personaggio avrà un ruolo sostanziale, ma sembra più probabile che sia un cameo.
Si è anche diffusa la speculazione che Taylor Swift – che per tanto tempo era stata accostata al personaggio di Dazzler – potrebbe essere stata scelta per il ruolo di Lady Deadpool, dal momento che pop star è stata vista uscire con Reynolds, Hugh Jackman e il regista Shawn Levy al MetLife Stadium per i Kansas City Chiefs contro New York.
Un’altra popolare scelta dei fan per il ruolo di lady Deadpool è la moglie di Reynolds, Blake Lively, ma se è coinvolta nel progetto, è stato fatto un ottimo lavoro per mantenere il segreto.
Altri cameo che secondo quanto riferito sono stati raccolti per Deadpool 3 includono diversi personaggi degli X-Men (Tempesta, Ciclope e Jean Gray tra gli altri), e forse anche Channing Tatum e Taylor Kitsch come diverse varianti di Gambit. Una voce recente affermava che anche Liev Schreiber riprenderebbe il suo ruolo in X-Men Origins: Wolverine nei panni di Victor Creed (abbiamo visto un attore che è apparso a Tyler Mane di X-Men 1 nelle recenti foto dal set). L’unico grande ritorno confermato è quello di Jennifer Garner nei panni di Elektra, ma attrice ha rifiutato di confermare il suo coinvolgimento in una recente intervista.
Morena Baccarin (Vanessa), Karan Soni (Dopinder), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter), Brianna Hildebrand (Negasonic Teenage Warhead) e Shioli Kutsuna (Yukio) torneranno tutti nei panni dei rispettivi personaggi, e a loro si uniranno i nuovi arrivati in franchising Emma Corrin (The Crown) e Matthew Macfadyen (Succession), i cui ruoli sono ancora segreti. Anche i dettagli della trama rimangono un mistero per ora, ma si prevede che Wade e Wolvie si ritroveranno (intrappolati?) nell’universo cinematografico Marvel.
Un recente report afferma che la TVA di Loki, incluso l’agente Mobius (Owen Wilson) e Miss Minutes, saranno coinvolti nel film. I rumors sembrano anche indicare che il debutto di Wade nell’MCU sarà molto più parte integrante della Fase 5 di quanto pensassimo inizialmente. Shawn Levy dirigerà Deadpool 3, che uscirà nei cinema il 26 luglio 2024.