The Batman – Parte 2: James Gunn smentisce le voci su uno spin-off di Poison Ivy

Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha messo le cose in chiaro per quanto riguarda uno spin-off di The Batman dedicato alla celebre Poison Ivy, la femme fatale capace di usare tossine vegetali e feromoni per il controllo della mente per le sue attività criminali. In un tweet di giovedì, Gunn ha infatti risposto alle recenti indiscrezioni secondo cui è in lavorazione un film dedicato alla celebre villain, il quale sarebbe ambientato all’interno del canone dei film di The Batman di Matt Reeves. A chi glielo ha chiesto, Gunn ha smentito la cosa in modo lapidario  con un semplice “Nope“.

 

Anche se questa potrebbe essere una notizia scoraggiante per i fan che vorrebbero nuovamente vedere il personaggio sul grande schermo, dopo l’interpretazione che ne ha fatto Uma Thurman in Batman & Robin, la risposta di Gunn non esclude che in futuro Poison Ivy possa effettivamente fare la sua comparsa in un nuovo progetto DC, sia esso parte del cosiddetto Elseworld che del canone ufficiale del DC Universe a cui Gunn, insieme a Peter Safran, sta lavorando.

Attualmente, infatti, ad avere un proprio spin-off confermato è solo Il Pinguino, personaggio interpretato da Colin Farrell e presente in The Batman. Se anche The Batman – Parte 2 dovesse avere successo, è probabile che si decida di espandere ulteriormente tale universo narrativo, includendo nuovi personaggi e nuovi villain, magari con opere a loro interamente dedicate. Al momento, oltre al ritorno di Il Pinguino e dell’Enigmista di Paul Dano, per The Batman – Parte 2 si vocifera che i villain possano essere il Joker brevemente interpretato da Barry Keoghan nel primo film e Clayface. Tale sequel è atteso in sala per il 3 ottobre 2025.

Fonte: ComicBookMovie

- Pubblicità -