The Batman sequel: Matt Reeves aggiorna sullo stato del film

The Batman - batmobile

L’arrivo alla Warner Bros Discovery di James Gunn e Peter Safran ha fatto temere per la sorte del sequel di The Batman di Matt Reeves che invece sembra procedere non intaccato dal cambio al vertice della direzione delle PI DC Comics in forze allo studio.

 

Ero un po’ di tempo che Matt Reeves non condivideva aggiornamenti sull’atteso film, ma durante un’intervista con Collider al regista è stato chiesto come sta procedendo il progetto. Si è rifiutato di confermare o negare se ha intenzione di girare quest’anno, ma ha rivelato che lui e il co-sceneggiatore stanno facendo molti progressi sulla sceneggiatura. “Siamo profondamente coinvolti e io e il mio partner, Mattson Tomlin, stiamo scrivendo ed è davvero eccitante, sono davvero entusiasta di quello che stiamo facendo.”

Non è un aggiornamento sostanzioso, ma è bello sapere che The Batman 2 sta decisamente andando avanti. THR ha recentemente suggerito che potrebbero esserci piani per “adattare” il Batverse nel DCU e rendere Robert Pattinson il Cavaliere Oscuro del mondo condiviso, ma Gunn ha smentito il report, chiarendo che intende introdurre una versione completamente nuova dell’eroe ad un certo punto.

Nella stessa intervista, Reeves ha ribadito che la prevista serie HBO Max sul Pinguino si collegherà direttamente al sequel. “In realtà c’è un intero piccolo tessuto di avvenimenti che vogliamo raccontare, il modo in cui lo stiamo facendo con Il pinguino e come questo si ripercuote sugli eventi che porteranno al sequel.”

Ciò sembrerebbe indicare che Oswald Cobblepot (Colin Farrell) sarà uno dei cattivi principali del film, ma quasi certamente Reeves introdurrà anche un nuovo antagonista.

- Pubblicità -