The Flash: rivelati i dettagli sul lancio e sul potenziale sequel

Un nuovo rapporto rivela alcuni retroscena su The Flash e i piani di Warner Bros. che ha previsto un budget considerevole, una strategia di basso profilo per l'attore e un potenziale sequel de film

The Flash 2023
Cortesia di Warner Bros Discovery

Mancano solo 13 giorni all’uscita del film The Flash che debutterà il 16 giugno, e oggi arriva un lungo rapporto di Variety che ha svelato alcuni retroscena sul film che da molti è considerato uno dei migliori cinecomics prodotti da Warner Bros. Il rapporto svela la strategia di basso profilo adottata dalla major, del gross budget messo a disposizione e anche del potenziale sequel pianificato.

 

Come molti di voi sapranno la star protagonista del film Ezra Miller non ha fatto attività stampa stampa e farà solo una piccola apparizione alla premiere di Los Angeles il 12 giugno, posando solo per le foto piuttosto senza fare interviste. Il regista del film, Andy Muschietti, e i membri del cast Ben Affleck, Sasha Calle e Michael Shannon saranno sul tappeto rosso anche se sia Michael Keaton che Jason Momoa, supereroe del DC Universe, mancheranno alla premiere impegnati sul set dei suoi nuovi film rispettivamente a Londra e in Nuova Zelanda. Un portavoce della star del film Ezra Miller ha commentato “Ezra vuole che il film arrivi al cinema e che la conversazione riguardi il film e non Ezra. Sono concentrati sulla loro salute mentale e non vogliono che sia transazionale“.

La Warner Bros. sta tentando di portare a termine un’impresa senza precedenti portando la sua ultima offerta DC nel mercato globale senza alcuna promozione da parte della sua star protagonista, che è stata travolta arrestata e che si trova al centro di accuse molto sgradevoli. Secondo le prime stime sembra che questi problemi legali non dovranno arrecare danni al box office per il film che al momento ha un’apertura stimata in 75 milioni di dollari al box office USA, che gli permetterà di superare ampiamente quella di Aquaman del 2018 che però ha concluso la sua corsa a quasi 1,15 miliardi di dollari in tutto il mondo dopo aver ottenuto un enorme slancio all’estero..

Per compensare la mancanza di attività stampa la Warners ha sviluppato una presenza costante di pubblicità, mettendo il trailer del film in rotazione durante i playoff NBA e NHL. La decisione della Warner di lanciare una sola premiere, solo quattro giorni prima dell’uscita del film, ha sollevato suscitato dubbi a Los Angeles. Ma una fonte informata spiega che la mossa aveva poco a che fare con Miller ed è stata fatta “per mantenere il ‘finale segreto’ nascosto“. La versione proiettata al CinemaCon di aprile si è conclusa bruscamente, con una parte del finale tagliata intenzionalmente. Alle proiezioni nel lotto di Burbank questa settimana, la scena finale è stata finalmente svelata, ma la Warner ha continuato a tenere segreti alcuni elementi chiave. In effetti, la scena finale è stata cambiata più volte prima del CinemaCon, hanno aggiunto le fonti al Variety.

La Warners ospiterà proiezioni di “Flash” – senza Miller – in città chiave, inclusa una stasera a Londra che Michael Keaton presenterà, nonché eventi a Toronto, Miami, Buenos Aires, Madrid e San Paolo con Muschetti. Lo studio ha anche lanciato un massiccio programma di screening per spingere il passaparola con 400 persone negli Stati Uniti e in Canada.  Anche se la Warners non l’ha mai annunciato, lo studio ha già una sceneggiatura del sequel scritta da David Leslie Johnson-McGoldrick (“Aquaman”), dunque una parte 2 è già in programma e aspetta solo di ottenere il definitivo via libera. Si dice che quella sceneggiatura abbia ancora come guest star il Batman di Keaton e la nuova Supergirl di Sasha Calle. In merito al protagonista, il regista Muschetti, ha recentemente rivelato che se dovesse accadere non cambierebbe il suo protagonista con nessun altro.

The Flash: la trama e il cast del film

The Flash uscirà al cinema il 15 giugno 2023 distribuito da Warner Bros Italia. In The Flash i mondi si incontreranno quando Barry userà i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi del passato. Ma quando il tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod è tornato, minacciando distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi. L’unica speranza per Barry è riuscire a far uscire dalla pensione un Batman decisamente diverso per salvare un kryptoniano imprigionato…. malgrado non sia più colui che sta cercando. In definitiva, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza per Barry è ‘correre per la sua vita’. Ma questo estremo sacrificio sarà sufficiente per resettare l’universo?

Fanno parte del cast di The Flash l’attore Ezra Miller nei panni del protagonista, riprendendo dunque il ruolo di Barry Allen da Justice League, ma anche l’astro nascente Sasha Calle nel ruolo di Supergirl, Michael Shannon (“Bullet Train”, “Batman v Superman: Dawn of Justice”), in quelli del Generale Zod, Ron Livingston (“Loudermilk”, “L’evocazione – The Conjuring”), Maribel Verdú (“Elite”, “Y tu mamá también – Anche tua madre”), Kiersey Clemons (“Zack Snyder’s Justice League”, “Sweetheart”), Antje Traue (“King of Ravens”, “L’uomo d’acciaio”) e Michael Keaton (“Spider-Man: Homecoming”, “Batman”), che torna nel costume di Batman dopo oltre 30 anni.

- Pubblicità -