The Flash: esiste una Director’s Cut e dura ben 4 ore!

The Flash photogallery

Il regista Andy Muschietti ha rivelato che esiste una Director’s Cut del film e che il montaggio originale concepito da lui per il film The Flash (leggi qui la recensione) durava ben quattro ore. Ovviamente il regista non ha aggiunto altro, dunque non sappiamo semmai questa versione vedrà la luce, ma già vedendo il film era evidente che la storia fosse molto più lunga di quanto visto nelle sale di cinema. 

 

La durata ufficiale è di 2 ore e 24 minuti. Tuttavia, Muschietti ha rivelato che il suo montaggio è durato quattro ore. Quando gli è stato chiesto se il mondo avrebbe mai visto la versione di quattro ore nel modo in cui i fan alla fine hanno visto il taglio di quattro ore di Justice League, ha detto: “Forse. Sono decisamente più contento di questa versione rispetto alla versione di quattro ore. Ti ecciti e inizi a improvvisare con gli attori e all’improvviso ti ritrovi in ​​una scena che ha raddoppiato la durata della sceneggiatura”.

Il regista ha descritto  nel dettaglio come il film sia passato dalle cinque alle tre ore di durata e le varie fasi della postproduzione. “Quindi devi affrontare il montaggio e dire: ‘Okay, dobbiamo rimuovere un’ora e mezza di questo film. Come succederà?’ Alla fine di sei mesi, è divertente. All’inizio è solo caos, e qualunque cosa inizi a fare è sbagliata, visto col senno di poi, perché è un tentativo ed errore. Provi un sacco di cose“.

Al momento Warner Bros Discovery mantiene il più stretto riservo sul futuro del Franchise e su The Flash. Probabilmente è in attesa di capire quanto potrà incassare la pellicola, in modo da decidere se proseguire o meno con questa iterazione del personaggio. The Flash ha guadagnato $ 55 milioni nel suo weekend di apertura negli USA, un risultato inferiore alle ultime previsioni. La realizzazione del film è costata 200 milioni di dollari. Per fare un confronto, il film DCEU Black Adam ha guadagnato $ 67 milioni nel suo weekend di apertura e alla fine non è riuscito a diventare un successo al box office. Quindi questi dati non promettono benissimo.

The Flash: la trama e il cast del film

The Flash è uscito al cinema il 15 giugno 2023 distribuito da Warner Bros Italia. Nel film, Barry Allen usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi del passato. Ma quando il tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod è tornato, minacciando distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi. L’unica speranza per Barry è riuscire a far uscire dalla pensione un Batman decisamente diverso per salvare un kryptoniano imprigionato… malgrado non sia più colui che sta cercando.

Fanno parte del cast di The Flash l’attore Ezra Miller nei panni del protagonista, riprendendo dunque il ruolo di Barry Allen da Justice League, ma anche l’astro nascente Sasha Calle nel ruolo di Supergirl, Michael Shannon (“Bullet Train”, “Batman v Superman: Dawn of Justice”), in quelli del Generale Zod, Ron Livingston (“Loudermilk”, “L’evocazione – The Conjuring”), Maribel Verdú (“Elite”, “Y tu mamá también – Anche tua madre”), Kiersey Clemons (“Zack Snyder’s Justice League”, “Sweetheart”), Antje Traue (“King of Ravens”, “L’uomo d’acciaio”) e Michael Keaton (“Spider-Man: Homecoming”, “Batman”), che torna nel costume di Batman dopo oltre 30 anni.

- Pubblicità -