The Flash: ecco le principali differenze con Flashpoint

the flash flashpoint

The Flash è finalmente uscito nei cinema il 15 giugno 2023, con Ezra Miller che riprende il ruolo di Barry Allen, alias Flash, dopo essere apparso in Justice League, Suicide Squad e Peacemaker. Diretto da Andy Muschietti, The Flash ha cambiato definitivamente la forma dell’Universo DC, aprendo la strada allo sviluppo del nuovo DCU di James Gunn e Peter Safran che vedremo nei prossimi anni. Sebbene basato sull’evento Flashpoint del 2011 della DC Comics di Geoff Jones, The Flash ha apportato diverse modifiche significative alla trama del crossover.

Analogamente all’evento Secret Wars della Marvel Comics del 2015, Flashpoint della DC Comics ha stabilito una nuova linea temporale, unendo le linee temporali DC, Vertigo e WildStorm nella linea New 52. Flashpoint aveva una trama drammatica che coinvolgeva Barry Allen che si svegliava in una nuova realtà in cui sua madre non era mai morta, portando a una serie di cambiamenti estremi nell’Universo DC. Questa trama è stata adattata liberamente per The Flash del 2023, con l’eroe che ripristina l’Universo DC, ponendo effettivamente fine al DCEU e consentendo al nuovo DCU di Gunn di partire con Superman: Legacy nel 2025. Ecco 10 dettagli di Flashpoint che nel film diretto da Andy Muschietti sono stati modificati.

10Wonder Woman e Aquaman non sono in guerra in The Flash

 

Uno degli elementi chiave di Flashpoint della DC Comics che è stato omesso da The Flash è la guerra in corso tra le Amazzoni di Wonder Woman e gli Atlantidei di Aquaman. Sia Gal Gadot che Jason Momoa hanno un cameo in The Flash, ma sono solo brevi scorci che hanno avuto un impatto minimo sulla storia.

Nei fumetti, tuttavia, la brutale battaglia tra le due forze opposte aveva lasciato dietro di sé una scia di distruzione, decimando gran parte dell’Europa. La guerra è iniziata con la sabotata cerimonia nuziale di Diana Prince e Arthur Curry, e termina con un’epica battaglia tra la coppia, The Flash, Superman e Batman, prima che la linea temporale venga ripristinata.

Indietro