The Social Network 2: David Fincher e Aaron Sorkin hanno parlato di un sequel

The Social Network cast

David Fincher e Aaron Sorkin hanno discusso di realizzare un sequel di The Social Network del 2010, anche se Fincher sembra almeno un po’ riluttante ad andare avanti con il progetto.

 

Parlando con The Guardian, a Fincher è stato chiesto del suo prossimo progetto dopo l’uscita di The Killer, il film Originale Netflix che abbiamo avuto modo di vedere e recensire alla Mostra del cinema di Venezia. Quando gli è stato chiesto se fosse possibile realizzare un seguito di The Social Network, Fincher ha detto: “Aaron [Sorkin] e io ne abbiamo parlato, ma, um… è un vaso di fiori.”

Sorkin ha anche parlato in passato della realizzazione di un sequel di The Social Network. Ha detto ad AP Entertainment nel gennaio 2019: “Prima di tutto, so molto di più su Facebook nel 2005 che nel 2018, ma ne so abbastanza per sapere che dovrebbe esserci un seguito. Sono accadute molte cose molto interessanti e drammatiche da quando il film si conclude con la risoluzione della causa tra i gemelli Winklevoss e Eduardo Saverin.

Diretto da Fincher e scritto da Sorkin, The Social Network è uscito nelle sale degli Stati Uniti nell’ottobre 2010. Il film vede Jesse Eisenberg interpretare Mark Zuckerberg, il co-fondatore di Facebook, mentre Andrew Garfield interpreta Eduardo Saverin e Justin Timberlake interpreta Sean Parker. Nel cast figurano anche Armie Hammer, Max Minghella, Brenda Song e Rashida Jones.

The Killer arriverà su Netflix a novembre

L’ultimo film di Fincher, The Killer, vede protagonisti Michael Fassbender, Charles Parnell e Tilda Swinton. Basato sull’omonima serie di graphic novel francese di Alexis “Matz” Nolan e Lucy Jacamon, il film è attualmente proiettato in sale selezionate degli Stati Uniti prima di arrivare su Netflix il 10 novembre 2023.

“Dopo un fatidico quasi incidente, un assassino combatte i suoi datori di lavoro – e se stesso – in una caccia internazionale di ritorsioni che, insiste, non sono personali”, si legge nella sinossi. Quando gli è stato chiesto se The Killer potesse trasformarsi in un franchise data la ricca storia del materiale originale, Fincher ha risposto: “Si potrebbe pensare. Ho rinunciato a cercare di prevedere ciò che la gente vuole.”

- Pubblicità -