HomePhotogallerySpider-Man: Across the Spider-Verse: 8 varianti che vorremmo vedere nel sequel

Spider-Man: Across the Spider-Verse: 8 varianti che vorremmo vedere nel sequel

Ecco 8 varianti di Spider-Man che vorremmo vedere in Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, ultimo capitolo dedicato a Miles Morales.

-

Spider-Man: Across the Spider-Verse è appena sbarcato nelle sale, e stiamo ancora cercando di capire esattamente quante versioni diverse dell’arrampica-muri siano effettivamente apparse nel sequel. Alcuni di loro – The Spectacular Spider-Man e lo Spider-Man della PlayStation, per esempio – hanno avuto solo una o due battute di dialogo, mentre a personaggi come Spider-Punk e Scarlet Spider sono stati assegnati ruoli chiave di supporto. Se si aggiungono tutti questi arrampica-muri di sfondo, si potrebbe pensare che la Sony Pictures abbia esaurito le varianti… Tuttavia, siamo qui per dirvi che non è assolutamente così.

Abbiamo raccolto i personaggi che meritano la possibilità di brillare in Spider-Man: Beyond the Spider-Verse del prossimo marzo. Sono molte le cose che potrebbero portare in tavola in quella che si preannuncia come un’altra profonda immersione nel Multiverso, e abbiamo alcune idee su come ognuno di loro potrebbe potenzialmente entrare a far parte di questo trequel.

6

Ghost Spider

Spider-Man: Across the Spider-Verse richiede di essere visto più volte dai fan che sperano di individuare tutti i diversi arrampica-muri presentati, ma c’è uno Spidey popolare che siamo abbastanza sicuri non riuscirete assolutamente a scorgere. In Amazing Spider-Man Annual #38, ci è stato presentato un Peter Parker della Terra-11638 che ha attirato i suoi colleghi uomini ragno nella sua realtà per rubare e assorbire i loro poteri. Alla fine viene ucciso in uno scontro con lo Spidey della Terra-616, anche se poi scopriamo che la sua anima è finita intrappolata all’Inferno.

Resosi conto di quanto siano state terribili le sue azioni, Peter si lega allo Spirito della Vendetta per diventare Ghost Spider (da non confondere con Spider-Gwen/Ghost-Spider). Fuggendo dall’aldilà, diventa un eroico Spider-Man soprannaturale che sarebbe un’aggiunta divertente e bizzarra a questo trequel. Immaginate un mondo ispirato all’immaginario classico dei film horror!

5

 Spider-Man: Last Stand

Questo Spider-Man ha finito per imboccare una strada oscura e la sua storia ha rivelato solo uno dei tanti futuri possibili per il Peter Parker dei fumetti dell’Universo Marvel. L’arrampica-muri ha osservato da lontano questo doppelgänger mentre veniva affrontato dalla polizia e alla fine è caduto in battaglia dopo essere stato bollato come assassino.

Si è scoperto che queste accuse non erano sbagliate, dato che la Marvel Comics avrebbe in seguito ritrattato lo Spider-Man “Last Stand” come la versione di Peter che ha ucciso Kraven il Cacciatore e ha continuato a uccidere tutti i suoi più grandi nemici. Anche se non prevediamo che Beyond the Spider-Verse adotti un tono così cupo, non sarebbe male che il sequel introducesse un Peter che non è così felice come Miles si aspetta. Sarebbe un interessante contrappunto a Peter B. Parler, e sarebbe opportuno che Miles scoprisse che la sua variante – Prowler su Terra-42 – non è l’unico Spider-Man che si è trasformato in un cattivo.

4

Cyborg Spider-Man

Spider-Man ha ricevuto per la prima volta alcuni aggiornamenti cibernetici decenni fa durante un team-up con Deathlok, ma la Marvel Comics avrebbe poi introdotto una versione di Peter Parker in una realtà alternativa che era più macchina che uomo. Non abbiamo avute tante altre informazioni, il che ha fato a questo film la possibilità di prendere una strada più folle, dotando lo Spidey robotico di ogni sorta di armamento. La Donna Ragno Cyborg è stata molto presente nella campagna di marketing del sequel, ma non altrettanto nel film stesso. Anche se ci piacerebbe saperne di più su di lui, abbiamo un’idea su come aggiungere Cyborg Spider-Man al mix.

Come ricorderete, Un nuovo universo ha introdotto un Peter interpretato da Chris Pine. Questo Spider-Man dai capelli biondi è stato ucciso da Kingpin, ma si è scoperto che aveva un intero armamentario di tute e armi per aiutarlo a combattere il crimine. E se avesse anche un piano di emergenza per essere resuscitato o ripristinato attraverso l’uso di impianti cibernetici, trasformandolo in questo cyborg?

3

Spider-Man: The Animated Series

Spider-Man: Across the Spider-Verse ha incluso camei di Spider-Man della PlayStation, di The Spectacular Spider-Man e persino di Spider-Man Unlimited. Sfortunatamente, non c’era traccia dell’arrampica-muri di Christopher Daniel Barnes della serie animata degli anni Novanta.

Sarebbe un vero peccato se il Peter Parker con cui molti di voi sono cresciuti non facesse una qualche apparizione in Beyond the Spider-Verse. Che si tratti di un paio di battute o addirittura di un’intera sequenza ambientata nella sua realtà, questa serie rimane una parte enorme dell’eredità animata di Spidey e merita quindi un posto in questa fenomenale trilogia. Non dimenticate che l’ultima stagione ha persino fatto un tuffo nel Multiverso! In poche parole, un cameo deve esserci, anche solo per ricreare questo meme ormai iconico…

2

Spider-UK

Billy Braddock, alias Spider-UK, è un Uomo Ragno britannico che è anche un membro del Corpo di Capitan Bretagna. È diventato un personaggio ricorrente in vari team-up dello Spider-Verse, in cui la sua conoscenza delle realtà alternative si è rivelata fondamentale.

Sfortunatamente, alla fine è caduto in battaglia, ma una giovane donna di nome Zarina Zahari ne ha preso il posto. Appassionata di videogiochi, proviene dalla Londra di Terra 834 e ha acquisito capacità ragnesche prima di unirsi all’organizzazione W.H.O. (acronimo di Weird Happenings Organization) come Spider-UK di quella realtà. Spider-Punk è un britannico, naturalmente, e pensiamo che sarebbe uno spasso vederlo condividere lo schermo con questo Spidey. Al di fuori di Spider-Gwen, i personaggi femminili di Across the Spider-Verse sono passati in secondo piano – Jess Drew ha avuto un ruolo relativamente secondario nel grande schema delle cose – quindi ci piacerebbe vedere cosa può fare Spider-UK.

1
Spider-Man No Way Home The More Fun Stuff

Gli Spider-Man dei live-action

Si potrebbe sostenere che la Sony Pictures dovrebbe rimandare l’incontro di questi tre personaggi fino a quando non sarà possibile realizzarlo in live-action, ma non c’è alcun motivo per cui gli Spider-Men di Tom Holland, Tobey Maguire e Andrew Garfield non possano apparire in Beyond the Spider-Verse. Era ora, in ogni caso, e si potrebbe anche fare qualche accenno a come si inseriranno nel più ampio Spider-Verse in futuro. Siamo sicuri che avrete notato quanto lo Spider-Verse assomigli al Multiverso del MCU quando Spider-Man 2099 ha introdotto Miles Morales al concetto, e non può essere una coincidenza.

I rispettivi Peter Parker di Tobey e Andrew sono apparsi grazie all’uso di filmati d’archivio, ma un rapido cameo di Holland sarebbe almeno un modo carino per far capire quanto sia importante questo franchise animato per il più ampio Spider-Verse. Possiamo solo sperare che venga conservato per il trequel, in ogni caso!

Agnese Albertini
Agnese Albertini
Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.

ALTRE STORIE