Tobey Maguire rivela che “Spider-Man: No Way Home ha rinvigorito il mio interesse per la recitazione”

Tobey Maguire

Per molti fan, la versione di Spider-Man di Tobey Maguire continua ad essere la versione cinematografica migliore tra quelle realizzate. Il pubblico è dunque rimasto entusiasta nel vedere Maguire interpretare ancora una volta il personaggio nel film del Marvel Cinematic Universe Spider-Man: No Way Home. Ora, nel libro Spider-Man: No Way Home – The Art of the Movie (tramite The Direct), Tobey Maguire ha finalmente parlato di quell’esperienza e di come è stato interpretare ancora una volta il supereroe.

 

Prima di Spider-Man: No Way Home, ricordiamo che l’Uomo Ragno di Maguire è stato visto l’ultima volta in Spider-Man 3 del 2007. Sebbene fosse previsto un quarto film con il ritorno sia di Maguire che del regista Sam Raimi, il film è stato ufficialmente cancellato nel 2010. Sebbene fosse dunque passato più di un decennio da quando Maguire ha interpretato Spider-Man, l’attore era pronto per tornare nei panni del supereroe. “Quando hanno chiamato inizialmente… ho pensato, ‘Finalmente!’ Mi sentivo grato, davvero aperto alla cosa, immediatamente pronto a prendervi parte“, ha detto Maguire.

Non senza provare una certa tensione, ovvio, Ma l’idea di stare accanto a persone talentuose e creative e lavorare insieme, per me è può essere solo un sì.” Nel film, lo Spider-Man di Maguire collabora sia con la versione di Andrew Garfield e quella Tom Holland. “Lavorare con Andrew [Garfield] e Tom [Holland] è stato davvero speciale, un’esperienza molto ricca“, ha detto Maguire. “In un certo senso, ha rinvigorito il mio interesse per la recitazione. Sembrava una vera fratellanza, che era anche ciò a cui miravamo, per noi e per i personaggi. Tutto questo è stato energizzante e rinvigorente per me“.

Essendo il più anziano Spider-Man, il Peter di Maguire è stato anche mentore dei suoi due successori nel film. La versione di Maguire aiuta infatti quella di Holland a non seguire un sentiero oscuro e uccidere il Green Goblin (Willem Dafoe) per aver assassinato sua zia May (Marisa Tomei). Il Peter di Maguire offre anche una speranza alla versione di Garfield, la quale è ancora sconvolta dalla morte di Gwen Stacy (Emma Stone), sulla ricerca di qualcuno di speciale. Reduce da questa positiva esperienza, Tobey Maguire potrebbe dunque decidere di tornare sul grande schermo con maggior frequenza.

- Pubblicità -