A pochi giorni dall’uscita in sala negli Stati Uniti di Barbie e Oppenheimer (in Italia il film di Christopher Nolan uscirà invece il 23 agosto), Tom Cruise, dal 12 luglio al cinema con Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, ha recentemente rivelato l’ordine in cui vedrà i due attesi blockbuster. In un’intervista al Sydney Morning Herald, l’attore ha dichiarato “voglio vedere sia Barbie che Oppenheimer“, aggiungendo poi che “li vedrò nel fine settimana di apertura. Venerdì vedrò Oppenheimer e poi Barbie sabato.“
I commenti di Cruise arrivano dopo che l’icona di Hollywood ha incoraggiato gli spettatori a vedere Barbie e Oppenheimer uno dopo l’altro, una doppia combinazione che da allora è stata soprannominata “Barbenheimer“. Il sostegno di Cruise a entrambi i film, oltre a dare potenzialmente una spinta positiva alle vendite dei biglietti, sembra mettere a tacere le voci secondo cui l’attore era “piuttosto innervosito” dal fatto che Oppenheimer avrebbe sottratto diversi schermi IMAX al suo film, negli Stati Uniti.
Le parole di Cruise portano inoltre avanti il suo desiderio di sostenere pubblicamente film di alto profilo, promuovendo così l’importanza di vedere tali opere in sala. Prima di Barbie e Oppenheimer, Cruse ha fatto lo stesso per The Flash e Indiana Jones e il Quadrante del Destino. Cruise ha infatti dichiarato che il suo sostegno ai cinema e a coloro che amano l’esperienza cinematografica non vacillerà mai. “È la mia passione intrattenervi“, ha detto Cruise. “Lotterò sempre per le grandi sale e quel tipo di esperienza per tutti“.
Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, tutto quello che c’è da sapere sul film con Tom Cruise
Il settimo capitolo della saga con protagonista Cruise si intitola Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, mentre l’ottavo, Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Due. In questi due film Tom Cruise e Rebecca Ferguson torneranno nei panni di Ethan Hunt e Ilsa Faust. I due film vedranno coinvolti anche Shea Whigham (Kong: Skull Island), Hayley Atwell (Captain America: Il primo vendicatore), Pom Klementieff (Guardiani della Galassia) e Esai Morales (Ozark). Christopher McQuarrie scriverà e dirigerà i film, con il primo dei due in arrivo al cinema dal 12 luglio.
In Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno Ethan Hunt (Tom Cruise) e la sua squadra dell’IMF si trovano di fronte alla sfida più pericolosa che abbiano mai affrontato: trovare e disinnescare una nuova terrificante arma che minaccia l’ intera umanità. Con il destino del mondo e il controllo del futuro appesi a un filo, la squadra inizierà una frenetica missione in tutto il mondo, per impedire che l’arma cada nelle mani sbagliate. Messo di fronte a un nemico misterioso e onnipotente, tormentato da forze oscure del passato, Ethan sarà costretto a decidere se sacrificare tutto per questa missione, comprese le vite di coloro che gli stanno più a cuore.