Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte Due Tom Cruise

Stando a quanto riportato da Puck, che la star di Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, Tom Cruise, sarebbe furiosa per il fatto che Oppenheimer e Barbie stanno sottraendo un numero sempre maggiore di schermi al suo film. I tre titoli usciranno infatti a distanza di pochi giorni negli Stati Uniti, con il film di Tom Cruise in arrivo il 12 luglio, mentre già il 21 luglio, usciranno gli attesissimi film di Christopher Nolan e Greta Gerwig. In particolare, Cruise sarebbe innervosito con Oppenheimer, poiché questo al momento della sua uscita andrà ad occupare una buona parte degli schermi IMAX presenti negli Stati Uniti.

 

Mentre infatti il blockbuster di Tom Cruise verrà riprodotto in IMAX durante la prima settimana di uscita, Oppenheimer verrà riprodotto su tutti gli schermi IMAX negli Stati Uniti per le prime tre settimane di uscita come parte di un accordo esclusivo. Tom Cruise si sentirebbe dunque trattato ingiustamente, soprattutto dopo che il suo precedente film – Top Gun: Maverick del 2022 – ha “salvato” i cinema con i suoi grandi incassi. Vale infatti la pena notare che 110 milioni di  1,5 miliardi di incasso complessivo al botteghino di Maverick provengono dai cinema IMAX.

La battaglia per la conquista del box office estivo si fa dunque ancor più agguerrita. Nonostante il nuovo Mission: Impossible sia molto atteso in quanto primo di due film che segneranno la fine della saga, i suoi incassi al botteghino potrebbero probabilmente essere significativamente influenzati dall’uscita degli altri film in quello stesso periodo. Negli Stati Uniti, infatti, nell’arco di circa un mese usciranno in sala anche Haunted Mansion, Teenage Mutant Ninja Turtles: Caos Mutante, Shark 2: L’abisso e Gran Turismo. Resta da vedere quanto i due attesi lungometraggi e gli altri film di alto profilo qui riportati avranno un impatto sul film di Tom Cruise.

Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, quello che c’è da sapere sul film

In Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, Ethan Hunt (Tom Cruise) e la sua squadra dell’IMF si trovano di fronte alla sfida più pericolosa che abbiano mai affrontato: trovare e disinnescare una nuova terrificante arma che minaccia l’intera umanità. Con il destino del mondo e il suo futuro appesi a un filo, la squadra inizierà una frenetica missione in tutto il mondo, per impedire che l’arma cada nelle mani sbagliate. Messo di fronte a un nemico misterioso e onnipotente, tormentato da forze oscure del passato, Ethan sarà costretto a decidere se sacrificare tutto per questa missione, comprese le vite di coloro che gli stanno più a cuore.

Non resta dunque che attendere l’uscita di Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, fissata in Italia al 12 luglio di quest’anno, per poter assistere con i propri occhi alle spericolate e spettacolari avventure che il film offrirà. Ricordiamo inoltre che altri membri del cast includono Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby e Henry Czerny, insieme ai nuovi arrivati in franchising, tra cui Esai Morales, Shea Whigham, Cary Elwes e le già citate Hayley Atwell e Pom Klemetieff. A dirigere il film vi sarà invece ancora una volta il regista Christopher McQuarrie.

- Pubblicità -