Tom Hardy conferma che la produzione di Venom 3 è ripresa

La produzione di Venom 3 è ricominciata, stando alle dichiarazioni su Instagram di Tom Hardy, protagonista del film che torna a interpretare Eddie Brock. “Per fortuna siamo tornati a girare; e voglio prendermi un momento solo per ringraziare tutto il team che ha lavorato nel corso del viaggio da Venom 1 fino a questo momento, tutto il nostro fantastico cast e troupe, buoni amici e famiglia, abbiamo fatto molta strada”, ha scritto l’attore, commentando il lavoro sull’ultimo capitolo della trilogia dedicata al simbionte alieno che esiste nello stesso universo di Spider-Man.

 

Hardy aveva già pubblicato una foto dal set di Venom 3 il 16 novembre, quindi a quanto pare le riprese sono in corso da diversi giorni. La notizia segue l’approvazione da parte di SAG-AFTRA, l’8 novembre, di un accordo provvisorio per porre fine allo sciopero di 118 giorni degli attori.

Lo stesso giorno in cui è terminato lo sciopero, Sony Pictures ha posticipato l’uscita del film di alcuni mesi, dal 12 luglio 2024 all’8 novembre. Dato che Venom 3 ha bloccato la sua produzione per diversi mesi, probabilmente non sarebbe stato completato in tempo per uscire nella data estiva prevista originariamente. È un destino che spetta anche a altri film di questa portata produttiva, come Mission: Impossible 8, che la Paramount ha già posticipato di quasi un anno intero.

Venom 3 segue i successi al botteghino consecutivi di Venom: La furia di Carnage del 2021 (502 milioni di dollari a livello globale) e Venom del 2018 (856 milioni di dollari a livello globale). Kelly Marcel, che ha scritto i primi due film, dirigerà e scriverà il trequel.

Tom Hardy ha menzionato Marcel nel suo post, scrivendo “Voglio menzionare molto brevemente quanto sia orgoglioso della mia regista, compagna di sceneggiatura e cara amica Kelly Marcel. Vederti prendere il timone di questo film mi riempie di orgoglio, è un onore. Fidati del tuo istinto, il tuo istinto è sempre perfetto. Prima classe: ti appoggio.”

A parte il ritorno di Tom Hardy nei panni del giornalista Eddie Brock e del suo inconsapevole aiutante e parassita Venom, la trama del terzo capitolo è stata tenuta nascosta. Juno Temple e Chiwetel Ejiofor si sono uniti al cast in ruoli non rivelati. Abbiamo visto l’ultima volta Venom/Eddie Brock nei titoli di coda di Spider-Man: No Way Home del 2021, ma non è chiaro quale dei personaggi dell’Universo Marvel di Sony – che include Morbius, Kraven the Hunter e Madame Web, tra gli altri – potrebbe comparire in Venom 3.

- Pubblicità -