Weapons: Pedro Pascal protagonista del nuovo horror dal regista di Barbarian

Pedro Pascal 2022
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Pedro Pascal, il protagonista di The Last of Us della HBO, ha firmato per recitare in Weapons, il nuovo progetto cinematografico dei cineasti dietro l’horror di successo Barbarian. New Line è alla base del lungometraggio, che ha una sceneggiatura scritta da Zach Cregger, l’attore diventato regista che è anche seduto sulla sedia del regista.   Cregger produrrà anche insieme al suo team di produttori Barbarian, Roy Lee di Vertigo e JD Lifshitz e Raphael Margules di BoulderLight Pictures. Produce anche Miri Yoon di Vertigo.

I dettagli della trama non sono stati al momento resi noti, ma Weapons è descritto come un’epopea horror a più livelli interconnessa e ricorda dal punto di vista dei toni Magnolia del regista Paul Thomas Anderson. I dettagli del personaggio per Pascal non sono stati rivelati. Le riprese dovrebbero iniziare in autunno.

Weapons è stato oggetto di un’intensa guerra di offerte a gennaio, quando gli studi e gli streamer di Hollywood hanno combattuto per avere la possibilità di lavorare con Cregger, il cui Barbarian, prodotto per soli 4,5 milioni di dollari, è diventato un successo non solo di pubblico e di critica ma anche all’interno della stessa industria. La New Line ha vinto l’asta che si è venuta a creare concludendo un accordo che includeva, tra le altre clausole, un via libera garantito e un’uscita nelle sale garantita.

Pedro Pascal è apparso in serie come Narcos e Game of Thrones prima di interpretare il ruolo del cacciatore di taglie con l’elmetto Din Djarin nella serie di Star Wars The Mandalorian. E mentre il volto dell’attore non è stato visto spesso nello spettacolo, la popolarità di Mandalorian ha aumentato il fascino galattico di Pascal. Quest’anno ha recitato in The Last of Us, l’adattamento della HBO del videogioco Sony. Interpretando la figura paterna spezzata e dal cuore di pietra che guida una giovane donna testarda in un’America postapocalittica, lo spettacolo ha sfidato le aspettative del genere zombie per concentrarsi sul dramma e sulle relazioni. 

- Pubblicità -