A Real Pain: la commedia con Jesse Eisenberg e Kieran Culkin venduta alla Searchlight

A Real Pain film 2024

A Real Pain di Jesse Eisenberg, uno dei film più interessanti presentati finora al Sundance Film Festival di quest’anno, è stato venduto alla Searchlight con un enorme accordo da 10 milioni di dollari.

Vista la calorosa accoglienza a Park City, il film ha scatenato una guerra di offerte durata tutta la notte tra diverse distribuzioni per aggiudicarsi i diritti globali, e l’accordo si è concluso domenica mattina presto.

Jesse Eisenberg ha diretto A Real Pain oltre a recitare con Kieran Culkin. I due interpretano dei cugini il cui tour attraverso la Polonia in onore della nonna scatena una seria rivalità familiare. Tra i loro co-protagonisti figurano Will Sharpe, Jennifer Grey, Kurt Egyiawan, Liza Sadovy e Daniel Oreskes.

A Real Pain” è uno dei due film di cui Eisenberg è protagonista al festival di quest’anno – l’altro è la stravagante commedia di Bleecker Street “Sasquatch Sunset“. L’attore afferma che “A Real Pain” è una storia molto personale. Nel film, i cugini finiscono per unirsi a un tour dell’Olocausto e, a un certo punto del film, visitano una casa non descritta per cercare un po’ di conforto.

La casa alla fine è la casa della mia famiglia“, ha detto Eisenberg al pubblico durante la prima. “Sono stati portati via da lì nel 1939“. Searchlight Pictures prevede di distribuire “A Real Pain” nelle sale quest’anno.

Siamo rimasti sbalorditi dalla visione e dal mestiere di Jesse nel raccontare questo film esilarante e profondo“, hanno dichiarato i presidenti della Searchlight Matthew Greenfield e David Greenbaum. “Racconta una storia profondamente personale e la rende universale. Non vediamo l’ora di portarlo al pubblico di tutto il mondo“.

Jesse Eisenberg ha aggiunto in un comunicato: “Realizzare ‘A Real Pain‘ è stato un vero lavoro d’amore, ed è stato così emozionante presentarlo in anteprima al Sundance. Non potrei essere più onorato di lavorare con Searchlight e di portare questa storia a un pubblico più vasto“.

Il film è stato prodotto da Dave McCary, Ali Herting, Emma Stone per Fruit Tree, Jennifer Semler e Ewa Puszczynska.

“Crediamo fermamente in Jesse come voce creativa e siamo stati entusiasti di collaborare nuovamente al suo secondo film con una portata e dei temi così ambiziosi”, ha dichiarato la Fruit Tree della Stone in un comunicato. “Avere a bordo un altro amico e amato collaboratore, il singolare Kieran Culkin, era più di quanto potessimo chiedere, così come lavorare con l’incredibile team della Searchlight”.

I produttori esecutivi sono Ryan Heller, Jennifer Westin e Michael Bloom dei Topic Studios, oltre a Kevin Kelly. “Non potremmo essere più orgogliosi di Jesse e di questo bellissimo film e siamo assolutamente entusiasti di collaborare nuovamente con David, Matthew e i nostri amici di Searchlight per la sua uscita“, ha dichiarato Ryan Heller, vicepresidente esecutivo del settore film e documentari di Topic Studios.

- Pubblicità -