Prima del Sundance Film Festival è arrivata la notizia che la Paramount sta sviluppando Top Gun 3, un terzo film sul ormai franchise Top Gun e sequel diretto di Top Gun: maverick, che riunirà Glen Powell con Tom Cruise e Miles Teller. Glen Powell tutt’ora impegnato a promuovere Hit Man ha detto che quando la notizia dello sviluppo del terzo film è arrivata online, ha iniziato a ricevere molti messaggi di testo con punti interrogativi.
“La gente mi guardava come se sapessi cosa stava succedendo“, ha detto Glen Powell prima di offrire un’anticipazione di “Top Gun 3“: “Ci saranno cose divertenti che verranno annunciate presto… ma per me era una cosa riservata. Parlo sempre con [Joseph] Kosinski, Cruise e Jerry [Bruckheimer]. C’è qualcosa che sta accadendo e sembra molto eccitante. Non so quando tornerò… sono sicuro che c’è un jet che mi aspetta in futuro“.
Cosa sappiamo su Top Gun 3?
Top Gun 3, seguito ufficiale di Top Gun: Maverick, è ufficialmente in lavorazione, secondo un nuovo rapporto, con Tom Cruise e altre due star che tornano nel franchise. Cruise ha ripreso il ruolo di Pete “Maverick” Mitchell dopo più di tre decenni per Top Gun: Maverick, protagonista del sequel che sarebbe diventato il secondo film di maggior incasso del 2022 dietro Avatar: La Via dell’Acqua.
Le speculazioni su un seguito di Top Gun: Maverick sono aumentate di nuovo negli ultimi giorni, dato l’annuncio del nuovo accordo di Tom Cruise per recitare in grandi progetti di successo per la Warner Bros. Nell’immediato periodo successivo, molti si sono chiesti cosa avrebbe significato l’accordo per la Paramount, consolidata compagnia dell’attore e di franchise come Top Gun.
Matt Belloni conferma che la Paramount sta ufficialmente andando avanti con Top Gun 3. Cruise tornerà nei panni di Pete Mitchell, così come Glen Powell e Miles Teller, che hanno avuto ruoli di spicco come Hangman e Rooster, rispettivamente, nel tanto atteso sequel del 2022. Belloni aggiunge che il co-sceneggiatore di Top Gun: Maverick, Ehren Kruger, sta già scrivendo la sceneggiatura, con Joseph Kosinski che potrebbe tornare sia alla regia che alla produzione.