Alien: Romulus concept art rivela che la “progenie” ibrida aveva quasi le ali

Abbiamo altri primi concept art di Alien: Romulus, e se pensavate che la progenie del film fosse una creazione dall'aspetto terrificante, date un'occhiata a questo primo design...

-

Alien: Romulus di Fede Alvarez contiene numerosi richiami al capolavoro originale di Ridley Scott e al sequel di James Cameron, ma – in modo alquanto controverso – reintroduce anche un concetto di uno dei film meno popolari del franchise, Alien: La clonazione.

 
 

Verso la fine del film, Kay (Isabela Merced), incinta e in fin di vita, si inietta la formula Prometheus 5 dell’androide Rook per mantenersi in vita. Sebbene sopravviva (per un po’), alla fine partorisce un mostruoso ibrido umano/alieno che uccide la madre quasi subito.

Chiamata “The Offspring” nei titoli di coda, questa terrificante creatura ha un aspetto decisamente migliore rispetto alla mostruosità albina di Resurrection, ma l’introduzione di un altro ibrido ha provocato qualche reazione e per molti fan la decisione ha offuscato l’atto finale del film.

Ora, il concept artist Dane Hallett ha svelato un altro design alternativo per la Prole, e questa mostruosità multiforme è molto lontana dall’ibrido apparso nel film – c’è persino una versione con le ali!

A un certo punto, il materiale che Kay usa su se stessa ha un effetto genetico così drammatico sul suo bambino non ancora nato che si trasforma in questa mostruosità”, spiega Hallett. “È arrivato fino alla previsualizzazione, quando alla fine si è trasformato in qualcos’altro (che alla fine condividerò) prima di tornare a essere la prole che si vede nel montaggio finale Questo è stato snervante… Sarei stato responsabile di una mutazione non amata nell’universo di Alien?

Ho cercato disperatamente di dare a questa cosa uno scopo, una presenza e di renderla un’ode a tutto ciò che l’aveva preceduta. Alla fine, sono grato di aver ottenuto quello che abbiamo ottenuto nel montaggio finale, ma ecco cosa sarebbe potuto essere”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dane Hallett (@dane_hallett_art)

Il franchise di Alien ha incassato poco meno di 2 miliardi di dollari in tutto il mondo

Alien: Romulus ha debuttato con recensioni per lo più positive: ha un punteggio di “freschezza” dell’80% sul sito aggregatore Rotten Tomatoes. Ha anche ottenuto un punteggio di pubblico dell’86% su RT e un CinemaScore B+ dal pubblico del giorno di apertura. Nella sua recensione, Gianmaria Cataldo di Cinefilos.it ha scritto che il film è “indubbiamente avvincente, ben concepito e raccapricciante il giusto”, ma ha criticato la parte centrale per essere troppo incentrata sulla nostalgia Con Cailee Spaeny, Isabela Merced, David Jonsson e Archie Renaux, Alien: Romulus è nelle sale.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -