Alien: Romulus, Fede Alvarez annuncia che il primo trailer arriverà oggi!

Il regista Fede Alvarez ha annunciato che qualcosa sarà in arrivo oggi, e sappiamo che molto probabilmente sarà il nostro primo sguardo ad alcuni filmati di Alien: Romulus ...

Alien: Romulus film 2024

Sembra che oggi daremo la nostra prima occhiata ad alcuni filmati di Alien: Romulus. Il regista Fede Alvarez ha condiviso quanto segue sui suoi account sui social media e, anche se non specifica esattamente a cosa si riferisce, il regista non ha attualmente altri progetti in lavorazione.

 

Inoltre, l’affidabile insider Daniel Richtman ha riferito che il trailer di Romulus sarà pubblicato online oggi prima che Alvarez postasse quanto seguie.

Sappiamo ancora molto poco della trama, ma la star del film, Cailee Spaeny, ha recentemente condiviso un dettaglio in qualche modo sorprendente sulla sequenza temporale del film. L’attrice di Pacific Rim: La Rivolta ha rivelato che Alien: Romulus è ambientato tra gli eventi dell’originale Alien di Ridley Scott e del sequel di James CameronAliens.

“Dovrebbe inserirsi tra il primo e il secondo film”, ha detto Spaeny. “Hanno portato la stessa squadra di ‘Aliens’, il film di James Cameron. Le stesse persone che hanno costruito quegli xenomorfi in realtà sono arrivate e hanno costruito i nostri. Quindi vedere il design originale con le persone originali che hanno lavorato a questi film per oltre 45 anni ed è stato così parte della loro vita è stato davvero incredibile.

Alien: Romulus, tutto quello che sappiamo sul film

Durante una chiacchierata con Variety sul red carpet dei Gotham Awards dello scorso anno, la Spaeny ha rivelato che Romulus si svolge tra gli eventi dell’Alien originale di Ridley Scott e il sequel di James Cameron, Aliens – Scontro finale. “Dovrebbe inserirsi tra il primo e il secondo film“, ha detto Spaeny. “Hanno portato lo stesso team di ‘Aliens’, il film di James Cameron. Le stesse persone che hanno costruito quegli xenomorfi sono venute a costruire i nostri. Quindi vedere il progetto originale con le persone originali che hanno lavorato a questi film per più di 45 anni e che hanno fatto parte della loro vita è stato davvero incredibile“.

A produrre il film c’è naturalmente anche la Scott Free, la società del regista originale di Alien, Ridley Scott, che è produttore esecutivo. Con il titolo Alien: Romulus, non è dunque ancora stato rivelato molto riguardo all’ambientazione, alla collocazione temporale o alla trama del film. Ad aprile, Álvarez aveva rilasciato un’immagine dietro le quinte di un facehugger che stringe il ciak del film a bordo di una stazione spaziale. La presenza del facehugger conferma che il film si svolgerà dopo gli eventi di Prometheus e Alien: Covenant, che hanno rappresentato le origini degli Xenomorfi così come li si conosce.

L’esperienza di Álvarez con i film La casa e Man in the Dark potrebbe però anche suggerire che lo sceneggiatore-regista riporterà il franchise alle sue origini, con un thriller dove il cast è braccato dagli alieni all’interno dei confini della stazione spaziale. Con l’imminente film di Alien che ha finalmente ricevuto una data di uscita, il 16 agosto, il pubblico può ora aspettarsi che vengano nei prossimi mesi rivelati ulteriori dettagli sulla trama.

- Pubblicità -