Armor Wars: Sam Rockwell risponde alle voci sul ritorno di Justin Hammer

La Marvel non ha parlato molto di Armor Wars, ma di certo ci sono state molte indiscrezioni sulla serie televisiva trasformata in film.

-

Sulla scia della grande rivelazione di Secret Invasion, cosa sta succedendo esattamente con Armor Wars? Anche utilizzando la consueta politica del silenzio, la Marvel è stata insolitamente silenziosa nel rivelare dettagli sul progetto. Tuttavia, gli “scoopers” dei social media hanno approfittato del fatto che non si sa molto di Armor Wars per proporre diverse nuove indiscrezioni. La principale di queste è il ritorno del Justin Hammer di Sam Rockwell.

Recentemente è apparso al Tonight Show Starring Jimmy Fallon per promuovere l’uscita di Argylle, e a Sam Rockwell è stato chiesto di commentare le voci sul ritorno di Hammer in Armor Wars.

Sam Rockwell ha detto: “Beh, sto aspettando la telefonata… Non ho ricevuto la telefonata, no. Mi sto facendo crescere la barba e tutto il resto”. Tuttavia, ha anche condiviso che se la Marvel dovesse effettivamente chiamarlo, sarebbe pronto a riprendere il ruolo: “Ascoltate, ci sto. Sì, andiamo“. La discussione su Armor Wars inizia al minuto 03:55 del video qui sotto.

Iscriviti a Disney+ per guardare Secret Invation e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

https://youtu.be/rPSghxSMYw8

Di seguito invece la nostra intervista all’attore in occasione della premiere a Londra di Argylle

Cosa sappiamo su Armor Wars?

Il 10 dicembre 2020, durante l’Investor Day 2020 della Disney, Kevin Feige ha rivelato che una serie televisiva di Armor Wars era in fase di sviluppo per Disney+. Nell’agosto 2021, Yassir Lester (Black Monday; Girls; The Carmichael Show) è stato assunto come sceneggiatore capo della serie.

Tuttavia, nel settembre 2022, è stato rivelato che Armor Wars sarebbe stato sviluppato come film invece che come serie televisiva, con Lester che avrebbe dovuto trasformare le sceneggiature dei vari episodi in una sceneggiatura.

Fonti piuttosto affidabili, The Cosmic Circus e Daniel Richtman, hanno dichiarato che Hammer tornerà nel film. Altre voci affermano che anche l’Ultron di James Spader e Riri Williams/Iron Heart di Dominique Thorne dovrebbero comparire nel film.

Finora, la Marvel ha confermato solo che Don Cheadle riprenderà il suo ruolo di James Rhodey, alias War Machine, nel MCU.

Durante Secret Invasion, abbiamo appreso che Rhodey è stato sostituito da uno Skrull dopo gli eventi di Captain America: Civil War.

In precedenza, Cheadle aveva anticipato che Armor Wars (quando era ancora una serie televisiva) si sarebbe occupato di esplorare chi è Rhody al di fuori dell’armatura.

Non credo che abbiamo mai veramente scavato in lui, e ora è un’opportunità per esplorare veramente la sua vita emotiva, la sua vita interiore, le sue relazioni, la sua traiettoria, dove vuole andare, quali sono le sue sfide. Ovviamente, bisogna ripagare il materiale Marvel. E rientrare nella tradizione della mitologia del personaggio e del MCU in generale”, ha detto Cheadle.

Naturalmente, i lettori della Marvel Comics riconosceranno che il progetto prende il nome dai 7 numeri scritti da David Michelinie e Bob Layton e disegnati da Mark D. Bright e Barry Windsor-Smith.

In questa serie di 7 numeri, Tony Stark scopre che Spymaster ha rubato i suoi progetti per una prima armatura di Iron Man e li ha venduti a Justin Hammer. Hammer usa i progetti per potenziare la potenza di diversi cattivi di serie D come Stilt-Man, Mauler, Controller, Beetle e altri.

Alla fine, il governo degli Stati Uniti mette le mani sui progetti e costruisce un proprio nucleo corazzato di soldati che intende utilizzare per sorvegliare i supereroi disonesti.

Con Tony Stark defunto nel MCU, il prossimo film di Armor Wars sarà solo vagamente basato sulla serie di fumetti, se vorrà prendere in prestito qualcosa di diverso dal nome del fumetto. La Fase 6 del MCU si conclude il 7 maggio 2027 con Avengers: Secret Wars, quindi è probabile che Armor Wars possa uscire alla fine del 2027/inizio 2028, nella migliore delle ipotesi.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -