Army of the Dead: Netflix avrebbe cancellato tutti i progetti spin-off di Zack Snyder

-

Sembra che Netflix stia rivalutando l’accordo con Zack Snyder: è infatti emersa la notizia che lo streamer sta interrompendo i lavori su qualsiasi progetto spinoff di Army of the Dead. La notizia arriva per gentile concessione di What’s On Netflix [via The Wrap]. Nel 2021, Snyder ha firmato un accordo di prima visione con Netflix, che ha portato a diversi progetti, tra cui Army of the Dead del 2021, il suo prequel Army of Thieves, Rebel Moon – Part 1: Figlia del fuoco e Rebel Moon – Part 2: La sfregiatrice. A seguire, l’imminente serie animata sulla mitologia norrena, Twilight of the Gods.

 

Ma tornando al franchise di Army of the Dead, Snyder aveva chiaramente grandi progetti per l’IP, che ha avuto un grande successo durante la pandemia COVID-19, in cui molti americani sono stati costretti a rimanere in casa. All’epoca, il film sugli zombie debuttò con numeri impressionanti, entrando nella top 10 dei film originali Netflix più visti. Il film si concludeva con un chiaro segnale che c’era ancora una storia da raccontare, poiché sembrava inevitabile che l’epidemia zombie si sarebbe estesa oltre i confini di Las Vegas. Con un po’ di ritardo, è stato confermato lo sviluppo di un film sequel, intitolato Planet of the Dead, e di un prequel anime/animato, intitolato Army of the Dead: Lost Vegas.

 
 

Nel 2023, Snyder ha confermato che quest’ultimo era morto, nonostante tutte le registrazioni vocali e le animazioni fossero state completate. Snyder ha dichiarato: “Abbiamo realizzato tutte le sceneggiature e le animazioni, e tutte le voci sono state registrate. Quindi si poteva guardare, anche nella sua folle forma animata – si poteva guardare l’intera serie”. Ora sembra che anche il lavoro su Planet of the Dead sia stato interrotto. “Siamo molto ambiziosi in tutto“, ha dichiarato Snyder a The Wrap.

Army of the Dead recensione

I film a grande budget di Snyder, Rebel Moon, e i loro tagli estesi sono stati universalmente derisi dai fan e dalla critica. Questo ha probabilmente portato Netflix a rivalutare l’accordo complessivo con Snyder. Snyder potrebbe anche voler rivalutare l’accordo, visto che è impegnato a produrre e potenzialmente dirigere una serie televisiva prequel di 300 per la Warner Bros. Tuttavia, ha anche recentemente rivelato che vuole che il suo prossimo progetto dopo Twilight of the Gods sia un piccolo film, senza VFX.

Army of the Dead: la trama, i prequel e i sequel

Il film segue le vicende di una squadra di scassinatori che svolgono una rapina in un casinò di Las Vegas mentre la città è invasa da orde di zombie. Il film, prodotto e distribuito da Netflix, è diretto da Zack Snyder. Nel cast rientrano Dave Bautista, Ella Purnell, Omari Hardwick, Ana de la Reguera, Theo Rossi, Matthias Schweighöfer. Il film ha dato il via ad una storia tentacolare: Netflix ha in progetto almeno 2 sequel, un prequel (Army of Thieves, disponibile su Netflix da venerdì 29 ottobre), 3 spin-off e il prequel animato Army of the Dead: Lost Vegas, in arrivo nella primavera del 2022.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -