Batman Azteca: Choque de Imperios, svelata la prima immagine del film

Batman Azteca: Choque de Imperios

Una prima immagine uffiiciale del primo progetto dei DC Studios sotto l’insegna DC Elseworlds, Batman Azteca: Choque de Imperios, è ora stata svelata. L’immagine è stata condivisa dal Concept Environment Artist del film, Jose Iturriaga. Questo nuovo progetto d’animazione sarà prodotto da James Gunn e Peter Safran come parte della loro visione del futuro dell’Universo DC. Il film introduce infatti una storia standalone Elseworlds che diverge dal canone del DCU. Nell’immagine rilasciata, si può dunque vedere un Batman con occhi gialli e luminosi, mostrando l’estetica unica di questa iterazione.

La trama e il cast di Batman Azteca: Choque de Imperios

@Kuzeh su X ha pubblicato l’immagine accompagnata dal messaggio: “È stata rilasciata la prima immagine ufficiale del film d’animazione Batman Azteca! Ho avuto l’onore di lavorare come Concept Environment Artist e non vedo l’ora di vedere il film quando uscirà su [Max]!“. Batman Azteca: Choque de Imperios debutterà su Max Latin America e racconta la storia di Yohualli Coatl, che adotta il mantello di Batman dopo aver assistito all’omicidio del padre da parte dei Conquistadores spagnoli. Yohualli si sottopone a un addestramento intensivo nel tempio del dio pipistrello Tzinacan, che nel film è l’equivalente della Batcaverna, mentre si prepara a cercare vendetta contro i Conquistadores.

La storia approfondisce poi anche la trasformazione del sacerdote conservatore Yoka in folle dopo aver ricevuto istruzioni divine di condurre sacrifici umani, trasformandosi infine nel Joker. Il film sarà diretto dal regista di Juan Meza-Leon e sarà prodotto interamente in Messico. Yohualli Coatl/Batman sarà doppiato dall’attore di Narcos: Mexico, Horacio Garcia Rojas. A Rojas si aggiungono Omar Chaparro nel ruolo di Joker e l’attore di La casa di carta Álvaro Morte in quello di Due Facce. Due Facce è qui raffigurato come Hernán Cortés, il leader sfregiato dei Conquistadores spinto alla malvagità dopo essere stato ferito in battaglia. Ad oggi non ci sono notizie riguardo la distribuzione in Italia.

- Pubblicità -