Bill Skarsgard sul The Crow – Il Corvo: “Non è un rifacimento”

-

La star del film in arrivo al cinema The Crow – Il Corvo Bill Skarsgård distingue il suo film dalla versione del 1994. Il film originale Il corvo aveva come protagonista Brandon Lee nei panni di Eric Draven, un uomo risorto che cerca di vendicarsi delle persone che lo hanno ucciso. A trent’anni dall’uscita de Il corvo, Rupert Sanders ha realizzato una rivisitazione della storia che vede Skarsgård nei panni di Eric in una nuova iterazione della serie di fumetti originale. Oltre a Skarsgård, The Crow – Il Corvo è interpretato da FKA twigs, Danny Huston, Josette Simon, Laura Birn, Sami Bouajila e Jordan Bolger.

Parlando con People, Skarsgård spiega quanto sia diversa la sua versione del Corvo rispetto al film del 1994. L’attore ha affermato che il team “non stava rifacendo quel film” e che non è mai statal’intenzione” di fare un reboot del film. Skarsgård ritiene che l’interpretazione di Lee nel film del 1994 “sia iconica e non dovrebbe essere assolutamente manomessa”. Nonostante il fatto che il Corvo del 2024 sia così diverso dalla versione del 1994, Skarsgård ha ammesso che è stato “scoraggiante” cercare di assumere il ruolo di Eric, anche se ha notato che altri lo hanno fatto prima di lui. Di seguito riportiamo l’intera dichiarazione di Skarsgård:

“Quindi non sono il primo a vestire quei panni. Una performance iconica, una cosa tragica accaduta a Brandon. E per me, ho affrontato questo lavoro come qualsiasi altro: ‘Qual è la storia? Come posso rendere giustizia a questa storia?. Non stavamo rifacendo quel film, e non è mai stata questa l’intenzione. Ritengo che quel film e la sua interpretazione siano iconici e non debbano essere assolutamente alterati. Quindi sono contento che abbiamo cercato di fare qualcosa di molto diverso”.

Perché The Crow – Il Corvo ha cercato di prendere le distanze dall’originale

Skarsgård non è l’unico a pensare che il film di Lee del 1994 sia quasi intoccabile. Quando sono state diffuse le prime immagini della versione 2024 de Il corvo, si sono scatenate le polemiche online. Se da un lato le reazioni sono state incentrate su quello che è stato considerato uno scarso lavoro di styling dei capelli e del trucco, dall’altro sono state sollevate numerose lamentele sul fatto che Il corvo non avrebbe dovuto essere rielaborato. Di conseguenza, è logico che Skarsgård e gli altri membri del team de The Crow – Il Corvo abbiano ribadito che questo film sarà nettamente diverso.

Un’altra spinta a distinguere Il corvo del 2024 dall’edizione del 1994 è legata alla tragedia che ha colpito l’originale. L’attore Lee Eric Draven è morto per le ferite riportate durante le riprese de Il corvo , dopo che un errore di tiro sul set ha sparato una parte del bossolo di un proiettile di piombo nel suo corpo, uccidendolo. Sanders ha già dichiarato che la sua produzione di The Crow – Il Corvo non prevedeva la presenza di armi da fuoco sul set. Questa mossa è stata fatta per promuovere la sicurezza ed evitare il rischio di ripetere gli errori dell’originale The Crow.

La regola delle armi da fuoco è solo un altro modo in cui The Crow ha lavorato per prendere le distanze dall’originale. Sia a livello di produzione che di contenuti, il team del film del 2024 sta lavorando a tutto campo per garantire che Il corvo non venga considerato un reboot o una replica problematica di una produzione passata. Se il pubblico sarà d’accordo su questa distinzione resta da vedere quando The Crow – Il Corvo uscirà nelle sale domani, il 28 agosto.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -