Blade: arrivano nuovi incoraggianti dettagli sul film

Blade Marvel

Blade è decisamente uno dei film dei Marvel Studios più problematici di sempre, passato – e ad oggi non ancora del tutto uscito – attraverso diversi conflitti produttivi, diversi team creativi, rinvii nella date di uscita e ai malumori del suo protagonista, Mahershala Ali. Sono passati quattro anni da quando il film è stato annunciato, con la pandemia che ha naturalmente contribuito ai ritardi accumulatisi. Sembra però che le cose potrebbero andare meglio d’ora in avanti, con l’insider Daniel Richtman che riporta alcuni incoraggianti aggiornamenti sul film.

 

Non solo le affermazioni secondo cui il premio Oscar Ali avrebbe lasciato Blade sarebbero false, ma Richtman conferma anche che Michael Green (Blade Runner 2049) sta riscrivendo la sceneggiatura. Ali sarebbe soddisfatto dei cambiamenti apportati e sembra che sarà il regista Yann Demange (’71, Cocaine – La vera storia di White Boy Rick) a dirigere il film, portandolo finalmente in sala. Richtman riporta anche che il film sui Midnight Sons sarebbe ancora in lavorazione, con una squadra composta da personaggi che non si sono riuniti al fianco dei Vendicatori. Di conseguenza, è improbabile che Doctor Strange compaia.

Blade, tutto quello che sappiamo sul film

Del nuovo Blade e si sa ancora molto poco se non che esplorerà la natura del personaggio, un vampiro in grado di camminare alla luce del sole che usa i suoi poteri per dare la caccia ai suoi simili malvagi. Il personaggio era già stato raccontato al cinema con i film Blade, Blade II e Blade: Trinity, dove ad interpretare il personaggio vi era l’attore Wesley Snipes. La scelta di Mahershala Ali per assumere ora tale ruolo sembra aver messo d’accordo tutti, con l’attore indicato perfettamente idoneo sia a livello estetico che di carisma.

Il Blade di Ali, come noto, ha già avuto un suo piccolo ingresso nell’MCU. Sua è infatti la voce che si può ascoltare nella scena post titoli di coda del film Eternals, quella in cui compare anche l’attore Kit Harington e la celebre Lama d’Ebano, che a sua volta sembra comparirà in Blade. Con il periodo di riprese annunciato, è solo questione di tempo prima che inizio ad arrivare ulteriori notizie sul film, sia per quanto riguarda il cast sia per quanto riguarda il look del protagonista e dell’opera in sé. Ad oggi non è noto quando il film arriverà in sala.

- Pubblicità -