Bonelli Entertainment annuncia il film di “Lavennder” di Giacomo Bevilacqua

-

In occasione del primo panel ufficiale di Bonelli Entertainment, durante il Lucca Comics and Games 2024, è stato annunciato che la divisione multimedia della Sergio Bonelli Editore è al lavoro su un adattamento cinematografico di Lavennder, fumetto mystery di Giacomo Bevilacqua, e prima collaborazione dell’autore di A Panda Piace con la casa editrice, datata 2017.

 

La trama di Lavennder

In Lavennder, una giovane coppia in cerca di svago approda in un’isola deserta, così lontana dalla civiltà che potrebbe persino non esistere. Ma la vacanza assume presto contorni inquietanti, in un crescendo di tensione che sfocia in un colpo di scena non scontato.

 

Nel corso della fiera lucchese SBE ha presentato anche un nuovo capitolo dal titolo Lavennder: La caccia, in cui Bevilacqua scrive il seguito della storia cominciata sette anni fa.

Foto cortesia di Ilaria Mencarelli

Oltre alla nuova produzione cinematografica, dopo Dampyr del 2022, Bonelli Entertainment ha confermato che la seconda stagione di Dragoneri: i Paladini è in pieno sviluppo (sono stati mostrati dei filmati dal backstage) e che è entrata in produzione anche la nuova serie animata di Legs Weaver. Non solo, tra gli altri progetti multimediali portati avanti da Bonelli, è stato anche presentato il podcast I misteri di Mystère realizzato in collaborazione con One Podcast, il cui primo episodio è già disponibile sulle principali piattaforme.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -