Uno degli adattamenti di videogiochi più attesi di quest’anno ha appena ricevuto un nuovo entusiasmante look e un aggiornamento da parte di una delle principali star. Empire Magazine ha intervistato una delle protagoniste del film Borderlands, Cate Blanchett. La Blanchett, che nel film in uscita interpreta Lillith, è stata vista nelle foto di scena del film con in mano una pistola. Sebbene questo non sia il ruolo tipico della Blanchett, l’attrice premio Oscar parlando del film ha ammesso che “la parte della pistola è stata molto divertente”. L’attrice ha affermato inoltre che il fatto che questo ruolo sia un po’ fuori dalle sue corde tradizionali è parte del motivo per cui questo progetto è stato così intrigante per lei:
“Le richieste folli sono di solito le cose verso cui gravito, quelle che non potrei mai concepire. Credo che ci sia stata anche una piccola follia di Covid: passavo molto tempo in giardino e usavo la motosega un po’ troppo liberamente. Mio marito mi ha detto: ‘Questo film potrebbe salvarti la vita’”.
Indipendentemente dal modo in cui la Blanchett è stata coinvolta nel film Borderlands, possiamo essere contenti che l’abbia fatto, perché tutti gli indizi fanno pensare che sia ancora più stellare del solito, se mai fosse possibile. Nella sua carriera la Blanchett ha vinto due Oscar per le sue interpretazioni in Aviator e Blue Jasmine, e ha ricevuto nomination anche per il suo lavoro in altri film come Tár, Carol, Elizabeth: The Golden Age, I’m Not There, Notes on a Scandal ed Elizabeth. Nel 2017 ha anche dato prova della sua bravura, entrando nel genere dei fumetti per interpretare Hela in Thor: Ragnarok, offrendo quella che è ancora considerata una delle migliori interpretazioni del MCU di sempre.
Cate Blanchett ha giocato a “Borderlands” per prepararsi al suo ruolo nel film
Quando si tratta di adattamenti di videogiochi, ci sono poche cose più importanti della comprensione del materiale di partenza. Mentre molti interpreti si ostinano ad andare alla cieca, senza conoscenze pregresse, per offrire una nuova interpretazione, la Blanchett ha optato per un approccio diverso. Anche se dice di non essere una grande appassionata di videogiochi, interpretare Lilith nel film in uscita non sarà la sua prima esperienza con il franchise di Borderlands:
“I miei pollici riescono a malapena a controllare un telefono, ma ho comprato una PS5 e noi [suo marito] ci abbiamo giocato. Volevo conoscere i limiti del gioco e ciò che i fan amavano del personaggio. Mi sono davvero immedesimata in quel mondo. I cosplayer. I tutorial di trucco su YouTube”.
È difficile non leggere queste parole ed emozionarsi se si è fan dei giochi di Borderlands. È evidente che la Blanchett è seriamente intenzionata a realizzare qualcosa che sembri autentico, offrendo al contempo l’interpretazione affascinante e magistrale che solo lei sa fare. Quando il film di Borderlands arriverà nelle sale quest’estate, i fan potrebbero trovarsi di fronte a una sorpresa del livello di Fallout e The Last of Us.