Chris Evans ha trascorso più o meno il decennio scorso interpretando Captain America dell’MCU prima di dire addio al ruolo in Avengers: Endgame del 2019. Si poteva pensare che quella fosse la conclusione della collaborazione con Marvel, per lui, e invece è tornato in Deadpool & Wolverine… come la Torcia Umana!
Quello è stato il primo ruolo da supereroe di Evans nel lontano 2005 in Fantastic Four e, per il regista Shawn Levy, la sua volgare arringa nella scena post-credit del film era qualcosa che sapeva di volere fin dall’inizio.
Parlando con Entertainment Weekly di “quel monologo super sporco“, Levy ha detto che Ryan Reynolds “l’ha scritto letteralmente in circa nove minuti” e ha spiegato, “A differenza di molti film, sapevamo quale sarebbe stato il nostro ultimo momento dei titoli di coda da oltre un anno. Sarebbe sempre stato quello, e non era negoziabile“.
Deadpool & Wolverine: tutti i cameo presenti nel film Marvel
Ha aggiunto. “Ci aspettavamo che Chris avrebbe avuto bisogno di un sacco di riprese perché quella era una pagina di dialogo super sporco e veloce. Chris è arrivato, era fuori tema, ha tirato fuori tutto in due riprese, ci ha fatto morire dal ridere, ed è quello che si vede nel film. Penso che Chris si sia divertito un mondo, e so che il nostro film trae vantaggio dal fatto che Chris interpreta Johnny in modo molto diverso da Cap. Sono spariti la nobiltà e la pulizia di Capitan America.”
“Questo è un Johnny Storm ispirato a Boston e a Chris Evans. Penso che sia più Chris che l’originale Chris Evans. Chris è un ragazzo di Boston”, ha continuato il regista. “Dovrei tornare indietro e riguardare i Fantastici Quattro originali, ma non credo che abbia interpretato Johnny come il ragazzo di Boston che ha fatto in Deadpool & Wolverine, e per me è la perfezione.”
Levy ha anche confermato che “c’è stata una conversazione con Vinnie Jones che non è andata molto lontano” riguardo a The Juggernaut ma, a parte questo, lui e Reynolds si sono assicurati tutti i cameo che volevano.
LEGGI ANCHE:
- Loki ha interpretato il Vuoto meglio di Deadpool & Wolverine
- Deadpool & Wolverine: Hugh Jackman e Ryan Reynolds, ricreano il meme su Logan per festeggiare il box office
- James Gunn si congratula con Deadpool & Wolverine per il successo al Box Office
- Deadpool & Wolverine: Shawn Levy svela finalmente la Resistenza – SPOILER
Shawn Levy dirige Deadpool & Wolverine, con Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni, Matthew Macfadyen, e Dafne Keen. Il film è stato scritto da Ryan Reynolds, Rhett Reese, Paul Wernick, Zeb Wells e Shawn Levy.