Deadpool & Wolverine ha presentato molte varianti, con Deadpool’s Corpse composto da personaggi come Ladypool, Headpool, Welshpool, Dogpool e innumerevoli altri. Ora possiamo dare un’occhiata più da vicino a un altro di questi: Zenpool. Illustrata da Jonay Bacallado, questa concept art mette in evidenza probabilmente il Deadpool dall’aspetto più particolare di tutti, e una variante che l’artista sottolinea giustamente “non ha quasi nessun colore rosso nel suo costume”.
E aggiunge: “Volevamo che avesse un senso di calma, fluidità, maestro di arti marziali e monaco tibetano. Rappresenta tutte le cose opposte che caratterizzano il Deadpool OG. Il [Cosume Designer Mayes Rubeo] ha voluto ritrarlo nel bel mezzo della sua pratica quotidiana”. Di seguito è possibile dare un’occhiata più da vicino a questa variante nella galleria Instagram qui sotto.
Mentre Zenpool è stato creato di recente per Deadpool & Wolverine, Babypool è un personaggio che abbiamo già visto sulla pagina. Anche se questa variante di dimensioni ridotte non ha avuto molto tempo a disposizione, ha comunque lasciato un’impressione duratura. “Ryan Reynolds e Shawn Levy avevano immaginato un personaggio più simile a un bambino, con pannolini e tutto il resto, ma in grado di muoversi da solo”, spiega Bacallado. “È stato molto divertente fare un costume da eroe minuscolo. Mayes ha avuto l’idea di usare i biberon al posto delle pistole”.
“Lo abbiamo progettato con tutti i dettagli e le rifiniture, proprio come qualsiasi altro eroe del film. Babypool è stato interpretato da Olin, il figlio di un anno di Ryan, come indicato nel film”. Il Deadpool’s Corpse è stato un successo per i fan; quindi, saremmo scioccati se Wade Wilson non li guidasse in battaglia contro l’esercito di Doombots del Dottor Destino nei prossimi film degli Avengers… Intanto, ecco qui di seguito i concept art dedicati a Babypool.
Gli approfondimenti su Deadpool & Wolverine
- Deadpool & Wolverine, la spiegazione del finale: dal destino di Cassandra Nova al futuro del MCU
- Deadpool e Wolverine: quando si svolge nella linea temporale del MCU?
- Deadpool e Wolverine: tutti i camei presenti nel film Marvel
Shawn Levy dirige Deadpool & Wolverine, con Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni, Matthew Macfadyen, e Dafne Keen. Il film è stato scritto da Ryan Reynolds, Rhett Reese, Paul Wernick, Zeb Wells e Shawn Levy.