Eva Mendes ricorda le critiche al casting di Ryan Gosling come Ken: “Hanno cercato di farlo vergognare di quel ruolo”

barbie Ryan Gosling Eva Mendes

A seguito delle nomination agli Oscar 2024, Eva Mendes ha festeggiato la candidatura come Miglior attore non protagonista per Barbie del suo compagno Ryan Gosling, mandando a quel paese quanti si espressero contro il suo casting. Come noto, la scelta di Gosling per quel ruolo è stata inizialmente mal accolta sui social media, dando vita ad un dibattito incentrato sul fatto se Gosling fosse o meno troppo vecchio per interpretare quel personaggio. “Sono così orgogliosa del mio uomo. Ha ricevuto così tanto odio quando ha accettato questo ruolo“, ha scritto Eva Mendes su Instagram, allegando foto di articoli in cui si diceva che Gosling “fa rabbrividire” nel ruolo di Ken.

 

Così tante persone hanno cercato di farlo vergognare per averlo assunto questo ruolo. Nonostante tutte le prese in giro di #NotMyKen e gli articoli scritti su di lui, ha creato questo personaggio completamente originale, esilarante, straziante e ormai iconico e lo ha portato fino agli Oscar. Sono molto orgogliosa di essere la Barbie di Ken“. Lo stesso Gosling aveva reagito alle reazioni al suo casting in un’intervista con la rivista GQ pubblicata lo scorso maggio, prima dell’uscita nelle sale di “Barbie“, dichiarando all’epoca: “Se la gente non vuole giocare con il mio Ken, ci sono molti altri Ken con cui giocare. Se vi importasse davvero di Ken, sapreste che a nessuno importa di Ken”.

Il cast del film Barbie

Barbie è stato diretto da Greta Gerwig da una sceneggiatura scritta insieme a Noah Baumbach. È stato prodotto da Margot Robbie e Tom Ackerly per LuckyChap e da Robbie Brenner di Mattel Films insieme a Josey McNamara e Ynon Kreiz. Durante la sua programmazione nelle sale, il film ha ottenuto un incasso mondiale di oltre 1,4 miliardi di dollari, diventando così il film di maggior incasso del 2023. Il film è interpretato da Margot Robbie, Ryan Gosling, America Ferrera, Simu Liu, Kingsley Ben-Adir, Scott Evans, Kate McKinnon, Ariana Greenblatt, Alexandra Shipp, Emma Mackey, Issa Rae, Michael Cera, Hari Nef, Will Ferrell, Helen Mirren, Dua Lipa e altri ancora.

- Pubblicità -