Ewan McGregor ricorda il suo peggior momento sul set di Star Wars

Ewan McGregor in Obi-Wan Kenobi

Anche se generalmente la trilogia prequel di Star Wars non è amata quanto la prima originale dai fan della prima ora del franchise, ci ha pur sempre regalato la performance di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi da padawan e poi da giovane maestro Jedi.

 

Ebbene, l’attore ha trovato il modo di raccontare quale è stato il peggior momento della sua vita sul set di Star Wars e il video in cui lo fa è diventato virale su TikTok.

Il racconto di Ewan McGregor si sofferma nel descrivere una delle scene più importanti della trilogia, la conclusiva consegna del neonato Luke a suo zio Owen. Ebbene, complice una scenografia completamente fatta di green screen, il racconto di McGregor è esilarante e il suo stato d’animo in quel momento deve davvero essere stato bizzarro, dal momento che si aspettava di dover recitare una grande scena e aveva invitato i suoi amici sul set.

Nonostante la spudorata CGI, c’è da dire che la scena conclusiva di La Vendetta dei Sith è comunque molto emozionante e evocativa, ed è entrata nell’immaginario collettivo, così come quella del giovane Luke che guarda il tramonto binario su Tatooine.

Abbiamo rivisto da poco Ewan McGregor nei panni del cavaliere Jedi nella serie per Disney+ Obi-Wan Kenobi. Nonostante delle recensioni non proprio entusiastiche, la piattaforma sta valutando l’idea di una seconda stagione che avrebbe il sostegno del protagonista.

- Pubblicità -