Fantastici Quattro: un dettaglio nel primo poster rivela quando è ambientato il film?

L’annuncio dei Marvel Studios in merito al cast ufficiale dei Fantastici Quattro sta raccogliendo generali consensi, e si è rivelato coincidente con i rumors che si sono susseguiti nelle ultime settimane. Come detto in precedenza, del film al momento non si sa molto: conosciamo i protagonisti, il cast tecnico e poco altro, ma un dettaglio nell’immagine che lo studio ha scelto per annunciare il cast potrebbe darci qualche indicazione in più.

Ecco il poster con cui è stato annunciato il cast ufficiale di Fantastici Quattro:

Nell’immagine è il giorno di San Valentino, ma di quale anno? Vediamo Sue e Reed insieme, che scherzano innamorati, poi al centro Johnny che sorride e guarda Ben, che legge una rivista. Ecco, se si aguzza la vista, si capisce che Ben Grimm sta leggendo il Time.

A ben vedere, si tratta del numero del Time uscito il 13 dicembre del 1963, con il presidente Lyndon B. Johnson in copertina. Questo:

A meno che Ben non stia leggendo una rivista vintage e mettiamo pure il caso che gli artisti della Marvel abbiano disegnato una cover a caso (cosa davvero improbabile per dei geni della comunicazione come loro), il poster ritrae una scena di famiglia ambientata il 14 febbraio (giorno di San Valentino) del 1964. Ora, anche se ci muoviamo nell’ambito delle congetture, potrebbe essere plausibile che il film dei Fantastici Quattro possa essere ambientato negli anni ’60, nel 1964.

L’immagine dell’annuncio mostra anche H.E.R.B.I.E., il robot che nella serie animata del 1978 intervenne a sostituire il personaggio di Johnny Storm, considerato troppo estremo per una serie animata per bambini. Si temeva infatti che i piccoli spettatori potessero emulare la fiamma o il volo del personaggio. Nel 1979 H.E.R.B.I.E. venne introdotto anche nei fumetti, come omaggio alla serie.

I Fantastici Quattro, cosa sappiamo

Matt Shakman (“WandaVision”, “Monarch: Legacy of Monsters”) dirigerà I Fantastici Quattro, da una sceneggiatura di Josh Friedman, Jeff Kaplan e Ian Springer. La notizia del casting di Pascal era già trapelata a novembre, mentre anche gli altri nomi erano usciti da recenti indiscrezioni. Nel cast del film ci sono Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn e Ebon Moss-Bachrach.

Pedro Pascal è noto al mondo per le sue interpretazioni in The Mandalorian, The Last of Us e prima ancora in Game of Thrones. Vanessa Kirby ha fatto parte del franchise di Mission Impossible e di Fast and Furious, mentre Joseph Quinn è diventato il beniamino dei più giovani per la sua interpretazione di Eddie in Stranger Things 4. Ebon Moss-Bachrach sta vivendo un momento d’oro grazie al suo ruolo del cugino Ritchie in The Bear.

- Pubblicità -