Dopo un primo annuncio relativo a un primo ciak in occasione di Halloween, la produzione di Five Nights at Freddy’s 2 si è spostata a inizio novembre. Il primo film è diventato il film di maggior incasso della Blumhouse, e di conseguenza lo sviluppo di un sequel si è avviato tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, con la conferma da parte dello studio di procedere con il ritorno della co-sceneggiatrice/regista Emma Tammi insieme alle star Josh Hutcherson e Matthew Lillard. Sia Lillard che Hutcherson avevano precedentemente indicato che le riprese di Five Nights at Freddy’s 2 sarebbero iniziate nell’ottobre 2024, e la Blumhouse aveva fissato l’uscita del sequel per il dicembre 2025.
Nel corso di una recente intervista con Collider, Lillard ha offerto un aggiornamento sull’attesissimo Five Nights at Freddy’s 2. Oltre a confermare che inizierà le riprese del sequel un po’ più tardi di quanto pensasse, a novembre, la star ha anche offerto un promettente aggiornamento sulla sceneggiatura del film, assicurando che “abbiamo imparato molto nel primo film” e si è detto fiducioso che il sequel sarà migliore.
“Stamattina ho ricevuto un messaggio con i miei appuntamenti. Le mie date sono l’inizio di novembre e un’altra serie di date. Quindi, ci metteremo al lavoro. Sono davvero entusiasta. Penso che la sceneggiatura sia fantastica. Tammi è fantastica. È davvero adorabile. E Josh è fantastico. Tutto il cast è fantastico e credo che siamo tutti entusiasti di tornare. Penso che abbiamo imparato molto nel primo film. Penso che il secondo film trarrà beneficio da queste cose. Siamo tutti entusiasti del punto in cui si trova il film in questo momento.”
Cosa significa questo per Five Nights At Freddy’s 2
L’entusiasmo di Lillard per il ritorno suggerisce che Tammi e il team creativo dietro Five Nights at Freddy’s 2 hanno imparato dagli errori del film originale. Sebbene l’adattamento del gioco del 2023 sia stato un successo di pubblico, la critica non è stata unanime.
Nonostante le varie correzioni promesse al film originale, il più grande punto di domanda per il pubblico è come la storia di Five Nights at Freddy’s 2 attingerà dal materiale originale. Tammi aveva già detto che era possibile che il sequel adattasse il secondo gioco di Scott Cawthon, anche se, considerando che il Mike di Hutcherson non faceva parte della storia del gioco sequel, sembra probabile che il team creativo dovrà invece estrarre elementi da questo e da altri giochi per continuare a costruire il mondo.