Fran Drescher: La Tata diventa la mamma di Timothée Chalamet

-

La star di “La Tata” e presidente della SAG-AFTRA Fran Drescher si è unita al cast del film sul ping-pong di Josh SafdieMarty Supreme“. Interpreterà la madre del personaggio di Timothée Chalamet.

 

Accanto a Chalamet e Drescher ci sono Gwyneth Paltrow (al suo primo ruolo cinematografico sullo schermo da “Avengers: Endgame” del 2019) e Tyler the Creator (al suo debutto cinematografico). Odessa A’zion recita anche accanto al mago Penn Jillette (di Penn & Teller), all’investitore e personaggio di “Shark Tank” Kevin O’Leary (alias Mr. Wonderful) e al regista di “Bad Lieutenant” Abel Ferrara.

 

Fran Drescher è meglio conosciuta come la protagonista della sitcom della CBS “La Tata”, andata in onda dal 1993 al 1999 e che le è valsa due nomination agli Emmy e due ai Golden Globe. I suoi crediti cinematografici includono “The Beautician and the Beast“, “UHF“, “This Is Spinal Tap” e i film animati “Hotel Transylvania“.

Drescher è stata eletta presidente di SAG-AFTRA nel 2021 e, nel 2023, ha guidato il sindacato durante lo sciopero degli attori durato cinque mesi che ha sconvolto l’industria dell’intrattenimento e ha fatto guadagnare agli artisti un aumento del salario minimo, nuovi residui per lo streaming e protezioni contro l’intelligenza artificiale.

Di cosa parlerà Marty Supreme con Timothée Chalamet?

Il film di A24 sarà incentrato su un professionista del ping pong. I dettagli della trama di “Marty Supreme” non sono stati resi noti, ma A24 ha pubblicato l’immagine di una pallina da ping pong con la scritta “coming soon” dopo che Variety ha dato notizia del progetto a luglio. La sceneggiatura originale di “Marty Supreme” è stata scritta da Safdie e Ronald Bronstein, che producono entrambi insieme a Eli Bush, Anthony Katagas e Chalamet.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -