I fan sono stati felicissimi della notizia del ritorno di Bob Odenkirk per Io sono nessuno 2 (Nobody 2). Il film è stato costantemente aggiornato con l’aggiunta di star come Sharon Stone, Connie Nielsen e il regista Timo Tjahjanto. Ora c’è un altro motivo per rallegrarsi: l’attore veterano Christopher Lloyd è entrato a far parte del cast e riprenderà il ruolo del padre di Hutch (Odenkirk), David Mansell, come riporta Deadline.
Il film del 2021 segue un docile padre di famiglia, Hutch Mansell, che rivela la sua natura violenta dopo che la sua casa viene svaligiata, il che lo porta a una guerra con un boss del crimine russo. Lloyd interpreta il padre di Hutch e un agente dell’FBI in pensione, mentre Nielsen interpreta la moglie di successo Becca Mansell. Anche se i dettagli della trama sono tenuti strettamente nascosti, il casting indica una nuova direzione per la famiglia Mansell con volti familiari.
Cosa aspettarsi da Io sono nessuno 2 (Nobody 2)?
Tjahjanto dirigerà il film da una sceneggiatura di Derek Kolstad, Aaron Rabin, Odenkirk e Umair Aleem. Visti i crediti di Tjahjanto in film horror e d’azione come May the Devil Take You e segmenti del franchise V/H/S, i fan possono aspettarsi che Nobody 2 offra la stessa eccitazione e azione al cardiopalma che i fan hanno adorato nell’originale. Tra i produttori del film figurano anche Kelly McCormick e David Leitch, che hanno prodotto anche il film del 2021 e che con la loro 87North hanno realizzato quest’anno il film d’azione The Fall Guy, per cui i fan possono prepararsi ad un’azione ad alto tasso di tensione.
Io Non sono nessuno (Nobody) è stato un successo inaspettato e ha visto l’evoluzione di Odenkirk da star della commedia a star dell’azione, che è stata elogiata da fan e critica. Il film era ambientato a Winnipeg e la produzione del sequel tornerà nel grintoso paesaggio della città alla fine dell’estate per iniziare le riprese. Visti i dettagli della produzione, sembra che il film manterrà il suo tono nel sequel in arrivo.
Il film originale ha offerto una nuova interpretazione del genere d’azione, mescolando senza soluzione di continuità umorismo nero e brutali coreografie di combattimento. Il film è diventato un successo al botteghino, incassando circa 57,5 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 16 milioni di dollari, il che pone le basi per il prossimo sequel. Il film ha un indice di gradimento del 94% su Rotten Tomatoes e vanta alcune interpretazioni stellari da parte di Lloyd, Aleksey Serebryakov, RZA e Nielsen.