Bobby e Peter Farrelly hanno svelato il primo sguardo al loro nuovo film Dear Santa, iniziando con le immagini di Jack Black che interpreta Satana. Il film parla di un ragazzo che commette un errore di ortografia nella sua lettera a Babbo Natale, invitando inavvertitamente Satana a visitare la sua casa. Sebbene Black sia vestito con una pelliccia rossa e bianca, è abbastanza chiaro che non è l’allegro Santa Claus. Le prime immagini di Dear Santa sono state pubblicate da Entertainment Weekly, che ha parlato con i fratelli Farrelly di questo atteso progetto.
Black appare insolitamente sottotono, ma il suo costume lo compensa ampiamente. I colori sono giusti, ma la consistenza della pelliccia è più minacciosa e il suo costume è ricoperto di cinture e catene di cuoio. I Farrelly hanno rivelato che stavano lavorando a questa idea da circa 15 anni, ma avevano bisogno di tempo per darle forma. L’ultima volta che il duo ha lavorato insieme è stato nel 2014 per Scemo & + scemo 2. Di seguito, ecco le immagine diffuse da EW.
Cosa hanno detto i fratelli Farrelly di Dear Santa con Jack Black?
Bobby ha spiegato che hanno scelto Black per interpretare Satana perché volevano qualcuno che potesse sembrare “diabolico, ma in modo divertente”. Ha poi proseguito: “Jack è quel tipo di persona che con le sue sopracciglia inarcate, le sue facce e tutto il resto, ha sempre un po’ di malizia, ma è estremamente simpatico, e questo è Jack. Non abbiamo mai voluto farne un film dell’orrore o qualcosa del genere. Volevamo che fosse comico. Quindi è stato un gioco delicato interpretare questo personaggio iconico ma in modo che il pubblico potesse divertirsi. E Jack era il tipo perfetto”.
Secondo quanto riferito, Black è stato molto entusiasta di partecipare al film, dicendo a Bobby che “è nato per interpretare questo ruolo”. Il regista ha raccontato che Black ha preso l’iniziativa di inviare una sua foto con un costume fatto in casa, che ha finito per ispirare il look finale del film.
Il ruolo di protagonista va però a Robert Timothy Smith nel ruolo di Liam Turner, il ragazzo che ha evocato il male nella sua casa a Natale. Tra gli altri bambini, Jaden Carson Baker e Kai Cech, mentre gli adulti Brianne Howes, Hayes MacArthur e PJ Byrne completano il cast. Bobby ha poi parlato di Keegan-Michael Key, dicendo: “Keegan, ogni volta che puoi averlo in una commedia, è un fuoricampo. Ed ero così felice quando abbiamo avuto un ruolo per il quale pensavo che Keegan sarebbe stato perfetto. Keegan interpreta il terapista del ragazzo e, come sempre, è bravissimo, ha delle idee e mi diverte molto lavorare con lui”.
Dear Santa debutta lunedì 25 novembre su Paramount+.