Nel finale di Agatha All Along abbiamo appreso di più sul passato di Agatha Harkness e la verità su suo figlio Nicky (meglio conosciuto dai fan dei fumetti come Nicholas Scratch). Proprio quando Agatha stava per partorire, la Morte si è presentata per reclamare il bambino; tuttavia, la strega ha implorato più tempo e sembra che lo abbia ottenuto uccidendo streghe. L’unica notte in cui non lo fece, su richiesta di Nicky, la Morte venne a prenderlo e Agatha, vergognandosi delle sue azioni, passò centinaia di anni a uccidere i suoi compagni di magia sulla “Strada delle Streghe” per evitare di riunirsi al bambino.
Si è parlato molto di chi potrebbe essere il padre del bambino e, in una nuova intervista, la showrunner di Agatha All Along, Jac Schaeffer, ha lasciato intendere che Rio Vidal/Morte ha concepito il bambino con la protagonista dello show. “Dirò che quando stavamo facendo il casting a volte pensavamo: ‘Quel bambino assomiglia a Rio? Quel bambino assomiglia a Aubrey Plaza?“”, ha stuzzicato la sceneggiatrice e regista. “I fan e gli spettatori, sì, stanno sicuramente captando le nostre onde cerebrali”.
Schaeffer ha aggiunto: “Non avevo previsto che gli shippers sarebbero stati così ferventi. Non si può mai sapere come andrà a finire una cosa o se alla gente interesserà. La quantità di persone che si preoccupano è sbalorditiva per me. Spero che nel MCU ci sia un approfondimento della storia di Agatha e Rio”. Ciò è in linea con i commenti precedenti sul fatto che un uomo non è necessario per concepire un figlio di una strega e il fatto che “Rio” abbia dovuto portare il proprio figlio nell’aldilà aggiunge un’altra dimensione tragica alla sua storia d’amore passata con Agatha.
Ci sono molte storie che potrebbero essere raccontate con un Nicky adulto (soprattutto se è davvero un “Agente di Mefisto”). Tuttavia, come sottolinea Schaeffer, la maggior parte dei fan è desiderosa di saperne di più sul passato di Agatha e Morte… e di vedere Plaza riprendere il suo ruolo nel MCU il prima possibile. Come noto, dato il successo della serie, si sta già parlando di possibili ulteriori stagioni, il che renderebbe Agatha All Along la prima serie Marvel in live action dopo Loki ad ottenere questo onore.
CORRELATE:
- Joe Locke commenta il finale di Agatha All Along e il colpo di scena riguardante Billy
- Agatha All Along: rivelati due spunti per scene post-credits poi scartati
- Agatha All Along: svelato il vero significato del titolo?