James Cameron sulla saga di Avatar: “Ho idee per il sesto e il settimo”

James Cameron filmografia

Anche se non vedremo Avatar 5 almeno fino al 2031, sembra che il creatore del franchise da miliardi di dollari, James Cameron, abbia già gli occhi puntati su un futuro ancora più lontano. In un’intervista con People durante la 51esima edizione dei Saturn Awards questo fine settimana, il regista e produttore ha rivelato che delle idee per Avatar 6 e Avatar 7 stanno già frullando nella sua testa. Cameron ha suggerito che non può fare a meno di pensare a nuove storie quando hai già immaginato un intero nuovo universo.

 

Il regista di Terminator 2 e Titanic sta attualmente lavorando alla post-produzione di Avatar 3, la cui premiere è prevista per il 2025. C’è sicuramente molto lavoro da fare prima ancora di prendere in considerazione una storia per Avatar 6 e 7, ma Cameron lo ha riconosciuto, anche se ha delle storie, potrebbe finire per non essere lui a lavorarci sopra:

“Abbiamo finito di scrivere il quinto film e ho idee per il sesto e il settimo, anche se probabilmente a quel punto passerò io il testimone. Voglio dire, la mortalità ci raggiunge. Ma ci stiamo godendo quello che stiamo facendo. Lo adoriamo. Possiamo lavorare con persone fantastiche”.

Cameron ha spiegato che continuerà a lavorare su Avatar perché non vede il motivo di abbandonare un IP con cui le persone sono immensamente connesse. Ha citato Star Wars e Star Trek come ispirazioni e il fatto che George Lucas e Gene Roddenberry abbiano continuato ad espandere i loro universi finché i fan volevano continuare a tornarci. Il regista ha anche ammesso di sapere che Avatar è un “universo giovane” e che se vuoi che qualcosa rimanga un punto di riferimento culturale, “devi metterci tutto il tuo cuore e la tua energia”.

Il franchise di Avatar ha come protagonisti Sam Worthington nel ruolo di Jake Sully, Zoe Saldaña nel ruolo di Neytiri, Sigourney Weaver nel ruolo di Kiri/Dr. Grace Augustine, Stephen Lang nel ruolo del Colonnello Miles Quaritch, Kate Winslet nel ruolo di Ronal, Cliff Curtis nel ruolo di Tonowari, CCH Pounder nel ruolo di Mo’at, Britain Dalton nel ruolo di Lo’ak te, Jamie Flatters nel ruolo di Neteyam, Edie Falco nel ruolo del Generale Frances Ardmore.

Oona Chaplin, Michelle Yeoh e David Thewlis sono stati confermati per interpretare nuovi personaggi in Avatar 3. Salvo ritardi, Avatar 3 arriverà nelle sale il 19 dicembre 2025, mentre Avatar 4 è attualmente previsto per il 21 dicembre 2029.

- Pubblicità -