James Gunn e Lupita Nyong’o rendono omaggio alla star Chadwick Boseman nel quarto anniversario della sua morte

James Gunn e Lupita Nyong'o rendono omaggio alla star di BLACK PANTHER Chadwick Boseman nel quarto anniversario della sua morte

-

Come Black Panther del Marvel Cinematic Universe, Chadwick Boseman è diventato un’icona. Ha recitato per la prima volta in Captain America: Civil War, e successivamente è apparso in Black Panther, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Tragicamente, l’attore, noto anche per il suo lavoro in film come Da 5 Bloods, 21 Bridges e Ma Rainey’s Black Bottom, è morto nel 2020 dopo una lunga battaglia contro il cancro. La sua malattia è rimasta privata fino alla sua morte, avvenuta nell’agosto dello stesso anno, e la notizia della sua scomparsa ha provocato un’onda d’urto non solo a Hollywood ma in tutto iil mondo.

Da allora abbiamo appreso che la star di Black Panther non ha mai smesso di combattere e la sua ultima interpretazione nel MCU è stata quella di Star-Lord nel film Disney+ What If…? Boseman ha ricevuto un meritato Emmy postumo per “Outstanding Character Voice-Over Performance” per il suo lavoro in quella serie.

Ieri ricorreva il quarto anniversario della morte di Boseman e il regista di Guardiani della Galassia e co-CEO dei DC Studios James Gunn ha reso omaggio all’attore su Instagram.

Come potete vedere qui sotto, ha condiviso una foto di T’Challa accanto alla controfigura di Rocket e una foto di se stesso, Boseman e l’attore di Star-Lord Chris Pratt. Anche la co-protagonista di Black Panther, Lupita Nyong’o, ha ricordato Boseman con una citazione: “Il dolore non finisce mai. Ma cambia. È un passaggio, non un luogo dove stare. Il dolore non è un segno di debolezza, né una mancanza di fede. È il prezzo dell’amore”.

Prima che Boseman venisse a mancare nel 2020, il progetto prevedeva che fosse protagonista di un sequel di Black Panther nel ruolo di T’Challa.

L’eredità di Black Panther nel Marvel Cinematic Universe

Pochi dettagli sono stati rivelati, anche se sappiamo che l’idea era che si scontrasse con Namor e conoscesse il figlio di cui aveva appena scoperto l’esistenza dopo essere scomparso durante il Blip. I Marvel Studios hanno deciso di non riassegnare il ruolo e di far morire T’Challa fuori dallo schermo, mentre una riluttante Shuri ereditava il mantello di “Pantera Nera”.

Si ritiene che Black Panther 3 sia in lavorazione, anche se si vocifera che l’idea sia quella di far passare il mantello all’unico vero successore al trono di Wakanda, il giovane principe T’Challa, figlio del re T’Challa.

Il nostro pensiero va alla famiglia di Boseman in quello che sarà sicuramente un momento difficile per loro. Riposa in pace, Re.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -