Deadpool & Wolverine ha un nuovo video VFX che mostra come Cassandra Nova abbia messo le mani sotto la pelle dei nostri eroi. Questo film è pieno di momenti selvaggi e l’inquietante villain non fa eccezione. I Marvel Studios hanno mostrato come il terrore telepatico di Emma Corrin ha preso vita sullo schermo. Il supervisore dei VFX di Deadpool & Wolverine, Swen Gillberg, ha illustrato ai fan la capacità di Nova di entrare fisicamente nella psiche dei suoi avversari. Si tratta di un lavoro molto complesso basato sulle origini del personaggio dei fumetti.
Il regista Shawn Levy aveva un paio di elementi del personaggio che voleva fossero inseriti nel film. L’interpretazione di Corrin ha conferito al cattivo degli X-Men la giusta minaccia in mezzo a tutte le battute e i riferimenti alla Marvel che si susseguono in Deadpool & Wolverine. “Nei nostri processi di sviluppo, abbiamo giocato con diversi spessori di pelle”, ha spiegato Gillberg.
“E a me piaceva più sottile, perché in realtà vogliamo iniziare a vedere i dettagli delle sue nocche sotto la pelle delle sue prede. C’è sicuramente un teschio in quelle teste e lei ci lavora intorno. E poi, quando le dita passano sopra i bulbi oculari, questi ultimi saltano fuori, ed è fantastico”. “Quindi, per quanto riguarda le mani e il viso, Shawn e i team VFX hanno iniziato con i riferimenti ai fumetti. Ci sono alcuni fotogrammi chiave del fumetto che abbiamo cercato di far combaciare. Alle sue dita piace passare attraverso le narici, i bulbi oculari e le orecchie”, ha continuato il supervisore VXF.
“Ogni volta che sostituiamo gli arti o i volti, la mano di Emma deve andare da qualche parte. Quindi, la mettiamo di lato o di qua o fuori dall’inquadratura. Poi, il giorno stesso, facciamo delle lastre pulite per ripulire il braccio della mano e poi in post-produzione facciamo una mano e un braccio completamente digitali. Poi, in un volto prevalentemente digitale”. Di seguito, ecco il video rilasciato dai Marvel Studios, dove si illustra il processo che ha portato a quanto poi visto nel film.
Gli approfondimenti su Deadpool & Wolverine
- Deadpool & Wolverine, la spiegazione del finale: dal destino di Cassandra Nova al futuro del MCU
- Deadpool e Wolverine: quando si svolge nella linea temporale del MCU?
- Deadpool e Wolverine: tutti i camei presenti nel film Marvel
Shawn Levy dirige Deadpool & Wolverine, con Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni, Matthew Macfadyen, e Dafne Keen. Il film è stato scritto da Ryan Reynolds, Rhett Reese, Paul Wernick, Zeb Wells e Shawn Levy.