Dopo aver recentemente visto una parte del prossimo sequel DC del regista Todd Phillips, Joker: Folie à Deux, la direttrice del casting Francine Maisler ha ammesso di non aver suggerito Lady Gaga per il personaggio di Harley Quinn, quando ha cominciato a lavorare per la prima volta al sequel del film.
Secondo Variety, Francine Maisler ha parlato al Karlovy Vary International Film Festival dei suoi primi pensieri su Lady Gaga nei panni di Harley Quinn e di cosa i fan possono aspettarsi dalla sua performance nell’attesissimo musical jukebox. È stato il regista Todd Phillips, non Maisler, a scegliere il sensazionale pop star e vincitore dell’Oscar per interpretare il ruolo, con il risultato che la performance finale di Gaga ha sorpreso in positivo la direttrice del casting (leggi tutto qui).
Joker: Folie à Deux, quello che sappiamo sul film
Joker: Folie à Deux presenterà il ritorno di Joaquin Phoenix nel ruolo del cattivo DC Joker. Il sequel presenterà anche il ritorno della Sophie di Zazie Beetz insieme ai nuovi arrivati Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland e Harry Lawtey. Nel cast c’è anche Lady Gaga che darà vita a Harley Quinn. I dettagli della trama sono ancora per lo più nascosti, ma sappiamo che la maggior parte del film si svolgerà ad Arkham Asylum e conterrà significativi “elementi musicali”.
Rumors recenti hanno anche suggerito che la versione di Gaga su Harley Quinn avrà un ruolo più importante di quanto originariamente riportato, con la storia che si svolge interamente dal suo punto di vista. Il film di Todd Phillips del 2019 è stato un successo sia di critica che commerciale con un incasso mondiale di oltre 1 miliardo di dollari al botteghino, rendendolo il film con il maggior incasso di tutti i tempi. Ha ricevuto riconoscimenti da numerosi importanti enti premiati, tra cui due Oscar e due Golden Globe, sia per il miglior attore che per la miglior colonna sonora.
LEGGI ANCHE: Joker: Folie à Deux, Todd Phillips parla di Lady Gaga come Harley Quinn e degli elementi musicali del sequel