Joker: Folie à Deux, il primo trailer totalizza un numero di visualizzazioni impressionante

Sembra che ci sia molto interesse per Joker: Folie à Deux, visto che il trailer del film vanta numeri che evocano paragoni con il debutto del trailer di Barbie.

Joker: Folie à Deux

Le visualizzazioni delle prime 24 ore del primo atteso trailer di Joker: Folie à Deux suggerisce che la Warner Bros. Discovery possa avere tra le mani un altro successo a misura di Barbie. Infatti con oltre 167 milioni di visualizzazioni, i numeri del primo trailer di Joker: Folie à Deux superano quelli del primo trailer di Barbie.

 

Dato che recentemente è stato rivelato che il sequel ha ricevuto un notevole aumento di budget, passando da 60 a 200 milioni di dollari, la notizia di un significativo interesse da parte del pubblico dovrebbe far dormire sonni tranquilli ai dirigenti dello studio.

Tuttavia, Variety fa notare che i numeri di Joker: Folie à Deux sono ben lontani da quelli del primo trailer di Deadpool & Wolverine, presentato in anteprima durante la domenica del Super Bowl. Il trailer di quel film ha totalizzato ben 365 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore, diventando il più grande lancio di trailer di tutti i tempi.

Le riprese di Joker: Folie à Deux si sono concluse nell’aprile del 2023 e le voci ipotizzano che la natura musicale del film sia dovuta allo spostamento del punto di vista del pubblico dal Joker di Joaquin Phoenix, mentre il sequel sarà raccontato dalla prospettiva della Harley Quinn di Lady Gaga.

A quanto pare, questa versione di Harley Quinn vede il mondo come un grande musical.

Sul palco del CinemaCon, Todd Phillips sembrava respingere l’idea che il film fosse un musical a tutti gli effetti, affermando: “La musica è un elemento essenziale. Non si discosta troppo dal primo film. Usiamo la musica per renderci integri, per bilanciare le fratture in noi stessi”. Tuttavia, è difficile giungere a una conclusione definitiva sulla base del primo trailer.

Joker: Folie à Deux, quello che sappiamo sul film

Joker: Folie à Deux presenterà il ritorno di Joaquin Phoenix nel ruolo del cattivo DC Joker. Il sequel presenterà anche il ritorno della Sophie di Zazie Beetz  insieme ai nuovi arrivati ​​Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland e Harry Lawtey. Nel cast c’è anche Lady Gaga che darà vita a Harley Quinn. I dettagli della trama sono ancora per lo più nascosti, ma sappiamo che la maggior parte del film si svolgerà ad Arkham Asylum e conterrà significativi “elementi musicali”. Rumors recenti hanno anche suggerito che la versione di Gaga su Harley Quinn avrà un ruolo più importante di quanto originariamente riportato, con la storia che si svolge interamente dal suo punto di vista.

Il film di Todd Phillips del 2019 è stato un successo sia di critica che commerciale con un incasso mondiale di oltre 1 miliardo di dollari al botteghino, rendendolo il film con il maggior incasso di tutti i tempi. Ha ricevuto riconoscimenti da numerosi importanti enti premiati, tra cui due Oscar e due Golden Globe, sia per il miglior attore che per la miglior colonna sonora. Il sequel di Joker sarà conosciuto come un progetto Elseworlds, secondo il co-presidente dei DC Studios James Gunn. I film con questa denominazione sono al di fuori della continuità principale del DCU. Altri progetti Elseworlds includono The Batman – Parte II e la serie The Penguin. L’uscita in sala del sequel è attualmente fissata al 4 ottobre 2024.

- Pubblicità -