L’attore Jude Law ripensa al suo ruolo in Captain Marvel e rivela che avrebbe voluto fare di più nei panni del cattivo Yon-Rogg del MCU. Nel 2019, Captain Marvel ha introdotto il Vendicatore titolare accanto ai Kree e agli Skrull. L’antagonista principale di Captain Marvel è il comandante Kree Yon-Rogg, che si rivolta contro la sua apprendista Carol Danvers e cerca di eliminare gli Skrull. Carol Danvers sconfigge Yon-Rogg alla fine di Capitan Marvel, ma sceglie di risparmiargli la vita per inviare un avvertimento all’Intelligenza Suprema.
Parlando con Variety, Jude Law spiega che voleva esplorare più a fondo il suo ruolo di Captain Marvel . Law avrebbe voluto che Yon-Rogg “fosse più arcuato” e avrebbe voluto “poter fare più leva sull’umorismo”. L’attore spiega anche che, sebbene l’addestramento per gli stunt sia accurato, i costumi rendono la performance fisica un compito difficile. Leggete i commenti completi di Law qui sotto:
“Non credo che si potesse ottenere molto di più da Yon-Rogg”, dice Law. “Per me è stato il massimo della Marvel”.
“È stata davvero una bella esperienza. Avrei voluto potermi divertire un po’ di più con la parte. Volevo che fosse più arcuato. Volevo che fosse più umoristico. Inoltre, quelle tute sono difficili da muovere perché sono di gomma spessa. Si va al campo stunt per un paio di mesi, dove si fanno tutte queste prove di combattimento e si impara a fare tutte queste cose. Poi indossi la tuta e pensi: “Oh! Non riesco a toccarmi le dita dei piedi! Come farò a fare tutte queste cose con questo coso addosso?“ Ma poi lo capisci”.
Cosa significano le dichiarazioni di Jude Law su Captain Marvel
L’interesse di Jude Law per uno Yon-Rogg più sviluppato evidenzia un problema comune agli antagonisti del MCU. Se da un lato i Marvel Studios hanno introdotto cattivi complessi e famosi come il Loki di Tom Hiddleston, il Green Goblin di Willem Dafoe e il Thanos di Josh Brolin, dall’altro il MCU ha presentato cattivi con un grande potenziale e un ottimo casting, ma con apparizioni piuttosto insignificanti e un addio prematuro. Cattivi come Yon-Rogg di Jude Law, Malekith di Christopher Eccleston e Kaecilius di Mads Mikkelsen avrebbero potuto essere personaggi popolari con archi cinematografici unici. Purtroppo, erano tutti antagonisti unici.