Justice League: i concept confermano Lanterna Verde per i piani originali del film

Mentre Zack Snyder sperava di includere John Stewart nella Snyder Cut di Justice League, sembra che il personaggio non sarebbe comunque apparso fino a uno dei sequel pianificati dal regista. Il concept artist Jerad S. Marantz ha utilizzato Instagram per rivelare di aver lavorato su Hal Jordan con il costumista Michael Wilkinson, suggerendo che ci fossero piani provvisori per includere Lanterna Verde nel film del 2017.

 

C’erano stati rumors in merito a questa inclusione in una scena post-crediti con Hal che si schiantava sulla Terra per avvertire la Lega della pianificata invasione della Terra da parte di Darkseid. “Mi sono divertito moltissimo lavorando su Justice League”, afferma Marantz. “È passato tanto tempo, ma rimane ancora uno dei lavori artisticamente più appaganti della mia carriera. Era un grande team di artisti che lavoravano sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito.”

“Lavorare con il costumista Michael Wilkinson è stato meraviglioso. È sicuramente uno dei migliori del settore. Ecco alcuni dei primi concept per il costume di Lanterna Verde. È stato un vero onore affrontare uno dei miei rami preferiti dell’Universo DC.”

Snyder ha precedentemente rivelato di aver almeno preso in considerazione l’idea di arruolare Ryan Reynolds per riprendere il ruolo di Hal in Lanterna Verde del 2011. “Beh, la verità è che non ho davvero capito… [Ryan Reynolds e io] non abbiamo mai veramente parlato”, ha ammesso il regista. “Quindi, la mia idea era che ci sarebbe stata, se possibile, una Lanterna Verde nel film. Abbiamo iniziato a girare intorno a questa idea, tipo, forse se avessimo portato Ryan ci sarebbero potute essere due Lanterne Verdi nel film. Avremmo potuto suggerire qualcosa in più sul concetto del Corpo [delle Lanterne Verdi]. Quindi questa è la realtà”, ha continuato Snyder.

“È stato un gioco divertente da giocare con Ryan perché è sveglio. Penso solo che sia un grande sportivo e non è stato altro che… mi piace il fatto che abbia sostenuto la causa [della Snyder Cut] per molto tempo.” La Warner Bros. non avrebbe permesso a Snyder di includere John Stewart nel montaggio per Max di Justice League, spingendolo a sostituire l’eroe con Martian Manhunter poi presente nel film.

Il regista si è appoggiato alle popolari teorie e speculazioni dei fan per molte delle nuove scene che ha aggiunto, quindi probabilmente non sapremo mai cosa aveva originariamente pianificato per Hal e John.

- Pubblicità -